Jarl Magnus Riiber, archiviata una stagione eccezionale con la vittoria della 3^ Coppa del Mondo consecutiva e due ori e due argenti vinti ai Mondiali di Oberstdorf, ha passato estate decisamente meno positiva.
A NRK il 23enne norvegese ha dichiarato di aver avuto un periodo estivo davvero molto complicato: il motivo pare siano stati gli effetti collaterali a seguito delle due dosi di vaccino contro il Coronavirus. Riiber ha infatti ammesso di aver impegnato un mese dopo ogni somministrazione per recuperare del tutto. "Tutti dicono che gli effetti collaterali si manifestano nei primi cinque giorni, ma per me non è stato così. Soprattutto nella seconda settimana dopo la somministrazione del vaccino e anche nelle settimane successive".
La NRK ha, quindi, chiesto spiegazioni all’istituto nazionale di sanità norvegese "che non commenta il caso singolo affermando che le reazioni al vaccino sono possibili in qualunque momento".
"Fortunatamente per me il carico di lavoro della combinata nordica è meno impegnativo rispetto al fondo o al biathlon". Riiber, una delle carte d’oro più sicure della Norvegia, resta quindi fiducioso e guarda alla stagione più importante della sua carriera con ottimismo.
Combinata Nordica – Problemi di salute per Jarl Magnus Riiber dopo le due dosi di vaccino
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Petra Novakova annuncia il ritiro: “Me ne vado, avrei potuto fare di più se…”
Petra Novakova dice addio allo sci di fondo. La 29enne ceca ha annunciato, mediante un post pubblicato sul suo
“Olimpiadi in Norvegia? Tempi bui, non è il momento”: il Comitato olimpico locale “respinge” i Giochi
La Norvegia conferma il suo "no" all’organizzazione di Olimpiadi e Paralimpiadi sul suo territorio,
Milano Cortina 2026, il sindaco di Livigno Bormolini: “Un sogno divenuto realtà”
Anche la delegazione livignasca era presente, assieme ai vertici dello sport italiano, allo Swiss Tech Convention