Il suo Mondiale era già trionfale dopo la splendida vittoria nella 16 km individuale in skating di giovedì scorso a Passo Lavazè. Matteo Tanel, però, non ha mai perso la concentrazione, determinato e deciso a vincere anche la Coppa del Mondo, che fino al traguardo della durissima mass start in salita a tecnica classica sull’Alpe Cermis non ha mai voluto nominare. Un po’ scaramantico, ma dall’altra parte tanto consapevole della propria forza, un po’ guascone, capace di scherzare e chiacchierare di tutto anche a pochi minuti dal via. Lo puoi trovare a immaginare imprese sportive di altro genere anche a poche ore da una gara importante che ha preparato per mesi, perché per lui lo sport è innanzitutto divertimento.
Oggi Tanel si è tolto una soddisfazione enorme, ha dimostrato a se stesso di essere il numero uno, perchè se vincere è già difficile, confermarsi lo è ancora di più. Questo back to back con la coppa di cristallo è per lui un successo speciale, da condividere con tutta la squadra azzurra, per la quale spende solo bellissime parole.
Ecco quanto affermato da Tanel a Fondo Italia dopo il terzo posto sul Cermis.
Skiroll – Matteo Tanel festeggia bronzo e Coppa del Mondo: “Difficile immaginare qualcosa di meglio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La vincitrice Lou Jeanmonnot a Fondo Italia: “Provo un mix di felicità, stress e sollievo”
ÖSTERSUND – Lou Jeanmonnot è arrivata in Coppa del Mondo da poco più di un anno, avendo debuttato ad Oslo nel 2022,
Combinata Nordica – Gianmoena: “Già nel trial round si vedevano buche in zona di atterraggio”
PLANICA – Veronica Gianmoena aveva tirato fuori un’ottima prestazione nel salto di gara valido per la
VIDEO – Pietro Dutto: “La cancellazione dell’IBU Cup Junior ci ha inizialmente spiazzato, ma l’Alpen Cup sarà di alto livello”
L'allenatore delle Fiamme Oro è da quest'anno nello staff tecnico della nazionale juniores e giovani: "L'obiettivo