Arrivano belle notizie da Plans d´Hotonnes, dove con la sprint corta è iniziato il Samse Biathlon Summer Tour. Federica Sanfilippo ha concluso al secondo posto la sprint corta Campionati Francesi, da 6 km, giungendo a 5"2 da Julia Simon, capace di imporsi nonostante due errori al poligono, uno per serie. Per la poliziotta della Val Ridanna, invece, un doppio zero, che certamente rappresenta un ottimo segnale, anche perché arrivato in condizioni ventose. Per l’atleta italiana, che dopo il Blinkfestivalen ha deciso di prendere parte anche a queste competizioni francesi, un risultato importante soprattutto perché proprio al tiro aveva bisogno di sensazioni positive.
In terza posizione è giunta Anaïs Bescond a 7"8 con un errore, mentre quarta e sul podio dei francesi è arrivata Anaïs Chevalier a 8"2 con due errori. Justine Braisaz è arrivata quinta a quasi trenta secondi con due errori mentre la giovane Océane Michelon sesta ha vinto la medaglia d’oro U22 davanti a Jeanne Richard, Fany Bertrand e Camille Bened.
Il titolo U19, infine, è stato vinto da Violette Bony con due errori, addirittura nona assoluta davanto a Chloé Chevalier, in difficoltà al tiro con quattro errori.
Nella gara maschile, bellissimo duello tra Quentin Fillon Maillet e il biatleta di casa Simon Desthieux, che a parità d’errore è stato costretto a cedere al compagno di squadra per 4"2. In terza piazza l’altro elemento della nazionale francese al via della gara, Antonin Guigonnat, con un distacco di quasi un minuto. Assenti Fabien Claude e ovviamente Emilien Jacquelin.
Tra gli U22, successo di un soffio di Rémi Broutier, quarto assoluto.
Biathlon – Un’ottima Sanfilippo è seconda ai Campionati Francesi!
Ti potrebbe interessare
Skiroll, Coppa del Mondo Junior: Ekberg domina anche sul Cermis; quarto Gartner
Ancora un dominio dello svedese, già vincitore della Coppa del Mondo, che si è imposto davanti al connazionale Gisselman
Salto con gli sci – Marita Kramer ritrova il successo dopo un emozionante duello con Kriznar
Marita Kramer vede sempre più vicina la vittoria della Coppa del Mondo. La nazionale austriaca, leader della
Biathlon – Il dt Curtaz: “C’è un po’ di rammarico per la gara femminile, ma l’emozione ha giocato brutti scherzi”
Il direttore tecnico azzurro difende la scelte fatte: "Conosciamo bene le atlete con cui lavoriamo tutto l'anno;