Home > Notizie
Biathlon , Combinata , Pianeta Italia , Sci alpinismo , Sci di fondo

Nuovi arruolati nel CS Carabinieri: entrano due fondisti, due biatleti, due sci alpinisti e una combinatista

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha decretato i vincitori del concorso per il reclutamente di undici allievi carabinieri in ferma quadriennale. Tra essi, ben dieci i posti riservati ad atleti degli sport invernali.
Due posti erano riservati allo sci di fondo maschile, che sono andati a Ivan Mariani, classe 2000 reduce da una stagione di altissimo livello, e Benjamin Schwingshackl, classe 2002.
Nel biathlon sono stati selezionati Stefan Navillod classe 2003 e Fabio Piller Cottrer, 2002, entrambi grandi protagonisti lo scorso anno nel Mondiale Giovanile di biathlon.
Due gli arruolati anche nello sci alpinismo, disciplina che farà il suo esordio olimpico a Milano-Cortina 2026 e sulla quale il Centro Sportivo Carabinieri ha deciso di puntare. Entrano nella squadra dell’Arma gli sci alpinisti Matteo Sostizzo e Samantha Bertolina, prima donna sci alpinista per i Carabinieri. Altra prima volta anche nella combinata nordica femminile, con l’ingresso di Veronica Gianmoena, classe 1995. In pochi mesi, tutte le tre azzurre della Squadra A di combinata nordica, sono state arruolate: Annika Sieff dalle Fiamme Oro, Daniela Dejori dal CS Esercito e Veronica Gianmoena dal CS Carabinieri. Il chiaro segnale di quanto i corpi sportivi credano oggi in questa disciplina.
Lorenzo Thomas Bini ha vinto il concorso di sci alpino per specialità slalom gigante e speciale, Serena Viviani per lo slalom speciale e Melissa Astegiano come posto sci alpino.
Infine Niels Alexander Torre è entrato come canottaggio specialità singolo, categoria pesi leggeri. Questo il decreto con i nomi dei vincitori.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image