Ha soltanto ventun anni, eppure ha una maturità che raramente si trova in ragazzi così giovani. Anche nelle interviste, si percepisce l’intelligenza, la determinazione ma soprattutto la tanta passione di Didier Bionaz. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha ben chiare le idee, sa cosa vuole, ma ha anche l’umiltà e l’intelligenza di non dare nulla per scontato. È consapevole che a ventun anni deve ancora dimostrare tanto e deve guadagnarsi la conferma anche in Coppa del Mondo.
Agli Italiani di Anterselva, "Dido" ha fatto fatica, ha risentito degli sforzi fatti nell’ultimo periodo, in particolare a Forni Avoltri, quando dopo un taglio alla mano ha comunque deciso di allenarsi ed effettuare pure i test, sciando con un solo bastone, ma sempre con una determinazione ferocissima, che nasconde dietro al volto da bravo ragazzo. Ora l’azzurro ha bisogno di riposo, come ha affermato ai microfoni di Fondo Italia in questa interessante intervista nei quali ha affrontato diversi temi, facendo il punto della situazione sulla preparazione, parlando del suo gruppo di allenamento, ma anche svelando di voler un giorno essere lui l’Hofer della situazione che trasmette le proprie conoscenze ai più giovani.
Biathlon – Didier Bionaz: “Ho voglia di tornare in Coppa del Mondo per mettermi alla prova e migliorare”

Ti potrebbe interessare
Da Falcade a Nove Mesto, tutte le contraddizioni dello sport in tempo di crisi da Coronavirus
A Falcade gare sospese con gli atleti già in pista, in Valle d'Aosta alcune competizioni si disputano regolarmente;
Pragelato ha premiato due suoi giovani talenti: Beatrice Laurent e Lorenzo Cuzzupè
I due atleti giovani atleti sono stati premiati per aver ottenuto dei successi nazionali nella passata stagione
Biathlon – Matija Legovic, diamante di Croazia: dal primo squillo in Val Ridanna alla vittoria generale di IBU Junior Cup
Alle volte il talento e la passione vanno oltre gli ostacoli. Lo sa bene Matija Legovic, emergente biatleta croato