È tornata e ha vinto Dorothea Wierer nella sprint dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva. L’azzurra delle Fiamme Gialle, assente ieri perché molto stanca dopo l’ultimo periodo a causa anche di alcuni problemi di sonno, è stata perfetta al poligono imponendosi grazie a un doppio zero al tiro.
Alle sue spalle due atlete autrici di una bellissima prestazione, Samuela Comola ed Eleonora Fauner. La ’98 del CS Esercito è giunta al secondo posto con un errore in piedi e appena 56”6 di svantaggio da Dorothea Wierer. La valdostana ha confermato di essere in grande crescita sul lato atletico. La friulana del CS Carabinieri si è ampiamente rifatta dopo la delusione di ieri, chiudendo terza a 1’03” con un errore in piedi.
Quarta piazza per la statunitense Clare Egan con un errore in piedi. Quinta Hannah Auchentaller con un errore a terra.
Giornata difficile per Lisa Vittozzi, giunta dodicesima a causa dei grandi problemi avuti al primo poligono, dove ha sbagliato cinque volte.
Tra le juniores netto successo di Linda Zingerle. L’atleta delle Fiamme Gialle si è imposta nonostante il doppio errore nelle serie a terra. In seconda posizione, a 1’01”7 di distacco è giunta Magdalena Wierer, autrice di una bellissima prestazione. Anche per lei due errori al tiro e una bella prova anche sugli skiroll. Terza piazza per Beatrice Trabucchi. Anche per lei due errori, in questo caso a terra, e un distacco di 1’03”. Quarta Gaia Brunetto, vincitrice della prova di ieri.
Per le classifiche clicca qui
Biathlon – Dorothea Wierer torna e fa sua la sprint di Anterselva

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – Presentate le nuove tute dell’Austria
Dopo Italia, Svizzera e Francia, ieri è stato il turno dell’Austria di svelare il nuovo abbigliamento,
Fondo: Bolshunov guida il contingente russo di ventidue atleti
Assente, come previsto Ustiugov, in Finlandia non ci sarà nemmeno Spitsov
Biathlon – Europei Juniores: la Russia vince la staffetta mista, una buona Italia è settima
Con un'ottima ultima frazione di Khalili, la Russia ha vinto su Norvegia e Germania; buon settimo posto per una