In questi giorni è stata in quota insieme alle compagne di squadra per il raduno che la nazionale femminile di Renato Pasini ha svolto sullo Stelvio. Martina Di Centa ha potuto così provare finalmente a lavorare un po’ in altitudine, essendo stata costretta in precedenza a saltare quello che si era svolto a luglio a Lavazè. In quell’occasione, pochi giorni prima del raduno, la friulana dei Carabinieri aveva subito un brutto incidente in bicicletta, che le aveva procurato, oltre a tanta paura, diverse ferite, una contusione alla spalla e un trauma cranico che l’aveva costretta a fermarsi per alcune settimane.
Una volta guarita, l’azzurra è tornata subito ad allenarsi, cercando di recuperare il tempo perso e consapevole di aver lavorato per bene nella prima parte della preparazione. L’incidente non le ha tolto la fiducia, ma l’ha forse motivata ad allenarsi ancora di più e a Forni Avoltri si è subito tolta una soddisfazione vincendo il titolo Italiano Under 23 e dando già i primi segnali di crescita. A Fondo Italia, Di Centa ha raccontato il suo incidente, la paura del momento, ma ha anche mostrato la sua soddisfazione per il risultato ottenuto a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Martina Di Centa, dalla paura per una brutta caduta al titolo Under 23: “Un risultato che mi dà sicurezza”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Al via i Mondiali Estivi di Brezno-Osrblie: a Hristova la vittoria nella Super Sprint Femminile Junior
Hanno preso il via i Campionati Mondiali di Biathlon Estivo nella cornice del Narodne Biatlonove Centrum di Osrblie
Fondo – “Bolshunov raggiungerà il suo picco di forma in occasione del Tour del Ski”
L'allenatore dell'atleta russo, Yuri Borodavko, ha descritto i programmi del suo atleta: "L'obiettivo stagionale è
Salto con gli sci – Emozione Insam dopo il podio a Courchevel: “Non so cosa dire, e pensare che in allenamento salto meglio di oggi”
È emozionato Alex Insam dopo il terzo posto nel Grand Prix, che gli regala il primo podio in carriera in questa