In questi giorni è stata in quota insieme alle compagne di squadra per il raduno che la nazionale femminile di Renato Pasini ha svolto sullo Stelvio. Martina Di Centa ha potuto così provare finalmente a lavorare un po’ in altitudine, essendo stata costretta in precedenza a saltare quello che si era svolto a luglio a Lavazè. In quell’occasione, pochi giorni prima del raduno, la friulana dei Carabinieri aveva subito un brutto incidente in bicicletta, che le aveva procurato, oltre a tanta paura, diverse ferite, una contusione alla spalla e un trauma cranico che l’aveva costretta a fermarsi per alcune settimane.
Una volta guarita, l’azzurra è tornata subito ad allenarsi, cercando di recuperare il tempo perso e consapevole di aver lavorato per bene nella prima parte della preparazione. L’incidente non le ha tolto la fiducia, ma l’ha forse motivata ad allenarsi ancora di più e a Forni Avoltri si è subito tolta una soddisfazione vincendo il titolo Italiano Under 23 e dando già i primi segnali di crescita. A Fondo Italia, Di Centa ha raccontato il suo incidente, la paura del momento, ma ha anche mostrato la sua soddisfazione per il risultato ottenuto a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Martina Di Centa, dalla paura per una brutta caduta al titolo Under 23: “Un risultato che mi dà sicurezza”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/martina_di_centa.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Boe marziano, Giacomel sfiora il podio ma fa sognare
Johannes Thingnes Boe fa ormai uno sport a sé nell’inseguimento che si è appena concluso a Pokljuka
Combinata Nordica – Buona la prima per la Norvegia a Ruka, è tripletta: Oftebro si impone in volata su Riiber e Graabak
Si conclude la prima Individual Compact della Coppa del Mondo di Combinata Nordica. Format ampiamente discusso
Sci di Fondo – Caterina Ganz dopo la qualificazione: “In batteria con l’obiettivo di combattere e divertirmi”
Al termine della qualificazione, da lei chiusa al 27° posto, la FIS ha intervistato l’azzurra Caterina Ganz