In questi giorni è stata in quota insieme alle compagne di squadra per il raduno che la nazionale femminile di Renato Pasini ha svolto sullo Stelvio. Martina Di Centa ha potuto così provare finalmente a lavorare un po’ in altitudine, essendo stata costretta in precedenza a saltare quello che si era svolto a luglio a Lavazè. In quell’occasione, pochi giorni prima del raduno, la friulana dei Carabinieri aveva subito un brutto incidente in bicicletta, che le aveva procurato, oltre a tanta paura, diverse ferite, una contusione alla spalla e un trauma cranico che l’aveva costretta a fermarsi per alcune settimane.
Una volta guarita, l’azzurra è tornata subito ad allenarsi, cercando di recuperare il tempo perso e consapevole di aver lavorato per bene nella prima parte della preparazione. L’incidente non le ha tolto la fiducia, ma l’ha forse motivata ad allenarsi ancora di più e a Forni Avoltri si è subito tolta una soddisfazione vincendo il titolo Italiano Under 23 e dando già i primi segnali di crescita. A Fondo Italia, Di Centa ha raccontato il suo incidente, la paura del momento, ma ha anche mostrato la sua soddisfazione per il risultato ottenuto a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Martina Di Centa, dalla paura per una brutta caduta al titolo Under 23: “Un risultato che mi dà sicurezza”

Ti potrebbe interessare
Niente Ruka per Caterina Ganz: “Fa male non esserci, ma è meglio pensare a guarire bene”
La trentina si è fratturata il mignolo del piede tre settimane fa e non è ancora al massimo della forma: «È stata
Strapotere Klæbo, Federico Pellegrino secondo nella Sprint di Davos
Continua la striscia di vittorie del ventunenne norvegese mentre il valdostano conquista il primo podio stagionale.
A Torino hanno giurato i nuovi arruolati del CS Carabinieri: ci sono due fondisti e due skialper!
A Torino, si è svolto questa mattina il giuramento dei nuovi arruolati del Centro Sportivo Carabinieri. Tra i