Senza storia l’individuale del Campionato Italiano Estivo di biathlon ad Anterselva. Lisa Vittozzi ha disputato una gara di alto livello, confermando che quanto accaduto la scorsa settimana ai Campionati Austriaci è stato solo un incidente di percorso. Come nel test, sempre su questa pista, di due settimane fa, la sappadina del CS Carabinieri è stata autrice di un’ottima prova sia al poligono che sugli skiroll, commettendo un solo errore nell’ultima serie in piedi e vincendo con un margine di 3’54" su un’ottima Samuela Comola, che ha evidenziato miglioramenti nel fondo. Terza piazza per Hanna Auchentaller, penalizzata da quattro errori nelle serie a terra, ma molto competitiva sugli sci. Quarta Federica Sanfilippo, con sei errori al tiro. Quinta piazza per la statunitense Egan, che ha mancato quattro bersagli.
Veramente ottima la prestazione di Gaia Brunetto nella gara juniores, da lei vinta con un errore al tiro. Con questa prestazione, la cuneese del CS Esercito sarebbe addirittura salita sul podio nella gara senior. Seconda piazza per Linda Zingerle, che ha commesso tre errori al poligono, ma soprattutto ha pagato un problema con il caricatore. Terza piazza per Martina Trabucchi, autrice di un’ottima prestazione sugli sci e con cinque errori. Quarta Beatrice Trabucchi.
Per la classifica clicca qui
Biathlon – Una super Lisa Vittozzi vola nell’individuale di Anterselva!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Doro vestirà d’oro! A Pokljuka, pettorale color oro per chi come Wierer difende il titolo mondiale
La nuova idea dell'IBU è quella di far indossare un pettorale color oro agli atleti che difendono il titolo
VIDEO – Biathlon, Dominik Windisch: “Avere una squadra così competitiva è importante per avere dei bei confronti tra noi”
L'atleta del Centro Sportivo Esercito ha parlato a Fondo Italia dal raduno di Anterselva: "Mi piace questo gruppo
Biathlon – L’altro astro nascente. Sara Andersson: “Allenarmi con le Öberg mi fa salire di livello. Io e Tannheimer avremo tanti duelli in futuro”
Dietro il volto dolce da brava ragazza, nasconde la determinazione e quella fiducia in sé stessa tipiche delle