Uno straordinario Lukas Hofer si è imposto nell’individuale del Campionato Italiano Estivo di biathlon ad Anterselva. Un successo netto il suo con un vantaggio di oltre due minuti su un bravissimo Patrick Braunhofer, mentre sul terzo gradino del podio è salito un ottimo Nicola Romanin.
Tra gli juniores, medaglia d’oro per Iacopo Leonesio che ha fatto la differenza al tiro.
Prestazione splendida quella di Hofer, partito subito a tutta sugli skiroll e autore di una prova ottima anche al poligono, dove ha commesso un errore solo nella prima serie a terra. L’azzurro del CS Carabinieri ha mostrato una grande condizione, ma soprattutto ha ben impressionato al tiro. Alle sue spalle Braunhofer ha mancato un bersaglio a terra all’inizio, ma successivamente non ha più commesso errori e si è anche ben comportato sugli skiroll, cosa che fa ben sperare in vista della stagione. Terza piazza per Nicola Romanin, perfetto al poligono, quattro zero come lo scorso anno in IBU Cup. Quarto Giacomel, che ha perso il podio con l’errore nell’ultima serie, ma si è ben comportato tenendo il passo di Hofer per una buona parte della gara.
Tra gli juniores successo di Iacopo Leonesio, bravissimo al poligono con un solo errore. Staccato di appena 34" un ottimo Elia Zeni, autore di una grande prestazione sugli skiroll ma anche quattro errori al tiro. Terza piazza a 41" è giunto David Zingerle, anch’egli con quattro errori al tiro.
Per la classifica clicca qui
Biathlon – Un immenso Hofer domina l’individuale del Campionato Italiano
Ti potrebbe interessare
Mondiali Giovanili: Claude oro nella sprint Giovani, Christille quarto
Vittoria per il francese davanti a Telen e Bakken; ancora un quarto posto per il valdostano; tra a i dieci
Biathlon – Una suntuosa staffetta italiana vince l’oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon dominando la gara
La staffetta mista è l’ultimo format ai Giochi Olimpici Giovanili invernali di Gangwon 2024 ad assegnare medaglie
Biathlon – Porte chiuse a Kontiolahti? Eppure c’è gente bordopista
La foto dalla pista di Kontiolahti dimostra che evidentemente qualcuno è riuscito a seguire la gara ugualmente dal