Anaïs Chevalier-Bouchet, autrice di una solida performance nel tiro in piedi, vince il Martin Fourcade Nordic Festival davanti alla norvegese Tiril Eckhoff e alla tedesca Franziska Preuss.
Tante le persone, ancora una volta, per assistere a questo magnifico pomeriggio di sport, sulle rive del lago di Annecy. Il pubblico francese e non attendeva i biathleti con grande impazienza, così come le atlete che indossano un pettorale a meno di tre mesi dall’inizio della stagione.
Nelle prima tornate Julia Simon ad imporre il proprio ritmo, ma la transalpina perde contatto dalla testa dopo la prima serie a terra, guidata dalla numero 1 del mondo Tiril Eckhoff che prende il comando per qualche minuto.
La norvegese mantiene la prima posizione fino a metà gara, quando sarà il momento di passare al tiro in piedi, sopravanzata da Anais Chevalier: combinando velocità e precisione, l’atleta del Delfinato firma due fantastici 5/5 e taglia per prima il traguardo davanti al pubblico di Annecy.
Tiril Eckhoff ha conquistato il secondo posto con 14 secondi di distacco, la tedesca Franziska Preuss ha completato il podio a 29 secondi. Segue una positiva Paulina Fialkova con a 48sec, poi troviamo la polacca Monika Hojnisz, la francese Julia Simon, l’austriaca Lisa Theresa Hauser e infine la finlandese Mari Eder.
Podio:
1. Anaïs Chevalier-Bouchet (FRA)
2. Tiril Eckhoff (NOR) a 14”
3. Franziska Preuss (GER) a 29"
Biathlon – Anais Chevalier-Bouchet conquista il successo nel Martin Fourcade Nordic festival, battute Eckhoff e Preuss
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/CdM_2020-21/antholz/individuale_14_anais_chevalier_podio_manzoni-ibu.jpg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Junior uomini, Lindberg domina la mass start di Madona. Alle sue spalle splendida doppietta azzurra: 2° Tozzi e 3° Epis
Dopo aver già inflitto distacchi considerevoli agli avversari nella 10 km di mercoledì, il talento svedese Jonatan
Biathlon – Nella sprint di Nove Mesto sorride la Russia con Akimova: bene le italiane
In una gara ricca di sorprese, nella quale le big hanno commesso degli errori, la russa si è imposta su Chevalier e
Salto con gli sci – Stöckl torna a parlare del caos con la Norvegia: “E’ stato doloroso, mi chiedo se avrei dovuto agire diversamente”
Inizia la nuova avventura di Alexander Stöckl alla guida della Polonia, della quale l’allenatore austriaco è