A Lavazè si è concluso il lungo raduno del gruppo Cramer della nazionale russa, che comprende anche gli azzurri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. La squadra, che vede al suo interno grandi atleti come Ustiugov, Retivykh, Maltsev, Belov, Stupak e anche l’austriaca Stadlober, è rimasta nella località fiemmese, ospite dell’Albergo Dolomiti, per tre settimane.
In quota gli atleti hanno fatto tanti lavori, sfruttando la pista da skiroll a 1800 metri di Lavazè, ma anche le opportunità che offre la località anche per corsa e camminata in montagna. Inoltre non sono mancati momenti di svago, come una bella sfida a paintball della quale si è parlato a lungo durante il raduno.
Ora, salutata Lavazè, la squadra si è trasferita a Sappada dove alloggerà in questi giorni per prendere parte ai Campionati Italiani Estivi di fondo e skiroll, che si disputeranno sabato e domenica alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Chiuso il raduno di Lavazè, Pellegrino, De Fabiani e i russi pronti per i Campionati Italiani di Forni Avoltri

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Minsk perde la tappa di Coppa del Mondo: ecco come cambia il calendario 2021/22
La Coppa del Mondo partirà a Östersund, che ospiterà le prime due tappe. A questo punto Kontiolahti organizzerà la
Salto con gli sci – Presentate le squadre della Norvegia per la stagione 2024/25: chiesto agli atleti un contributo economico per coprire le spese
Risolti tutti i problemi di natura gestionale, con direttori tecnici dimissionari e allenatori ai ferri corti con
Sci di fondo – La Federazione Finlandese in difficoltà economiche, gli atleti non hanno ancora ricevuto i premi medaglia!
La squadra nazionale ridotta nei numeri, tagliati anche alcuni raduni all’estero. La Federazione Finlandese