Problemi per la nazionale norvegese di sci di fondo, che si trova attualmente in Italia, avendo in programma di restare a Livigno fino a domenica per poi raggiungere Lavazè, dove trascorrerà altri dieci giorni.
Nei giorni scorsi, Martin Løwstrøm Nyenget è risultato positivo al test per il covid-19. Lo ha confermato la Federazione Norvegese di Sci in un comunicato stampa: «Al momento non sappiamo come abbia contratto l’infezione, dal momento che era risultato negativo prima di lasciare Oslo» ha affermato il medico responsabile per lo sci di fondo, Øystein Andersen. L’atleta ha solo dei livei sintomi.
A Livigno, la squadra nazionale femminile e quelle maschili alloggiano in due diversi hotel. Il manager del fondo norvegese, Espen Bjervig, ha spiegato la situazione a NRK. «Coloro che sono stati definiti contatti stretti sono risultati negativi diverse volte. Possono allenarsi come di consueto, ma non possono essere insieme a coloro che non sono definiti contatti stretti. Non possono quindi andare molto oltre il programma di preparazione, anche se è fastidioso non poter avere momenti di socialità». Non è stato comunicato chi sono gli atleti definiti contatti stretti. Nyenget sarà in isolamento per dieci giorni, mentre il resto si allenerà normalmente purché risulti negativo anche nei prossimi giorni.
Sci di Fondo – Un caso covid nella squadra norvegese: Nyenget è risultato positivo
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2030 – Arriva la firma di Barnier dalla lettera di garanzie, le Alpi Francesi possono aprire la macchina organizzativa
Il nuovo Primo Ministro francese Michel Barnier, ha firmato ieri la tanto attesa lettera di garanzie
Weng in cerca del bis in un Tour de Ski senza padrone
Scatta domani da Lenzerheide la dodicesima edizione della più importante competizione multistage di sci di fondo.
Salto – Elena Runggaldier: “Nel secondo salto ho forse sbagliato qualcosa in fase di volo”
La gardenese ha chiuso 27ª la gara di salto femminile: "Ho fatto un buon primo salto, poi non so cosa ho sbagliato