Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Coppa del Mondo: troppi casi covid, cancellata la tappa di Khanty Mansiysk!

Alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo di skiroll, in programma a Madona questo weekend, la FIS e la Federazione russa di sci di fondo hanno deciso di annullare la tappa della Coppa del Mondo di skiroll, che si sarebbe tenuta a Khanty-Mansiysk dal 3 al 5 settembre. Il motivo della cancellazione è il peggioramento della situazione epidemiologica nella regione.
Ciò significa che dopo la tappa lettone, gli atleti italiani torneranno nel nostro paese e a questo punto non è da escludere la presenza di alcuni di essi in occasione dei Campionati Italiani di Forni Avoltri del 4 e 5 settembre.
«Vi assicuro che questa decisione non influenzerà in alcun modo i futuri eventi di skiroll a Khanty-Mansiysk e spero che la Coppa del Mondo torni non appena la situazione globale con la pandemia di COVID-19 lo consentirà», ha affermato Elena Væalbe, presidente della Federazione Russa di sci di fondo, rivolgendosi alla Governatrice dell’Ugra, Natalia Komarova.

La tappa di Khanty-Mansiysk doveva essere l’ultima di Coppa del Mondo prima del Mondiale della Val di Fiemme. Era previsto di tenere lì tre gare: un’individuale, una mass start e una sprint.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image