Home > Notizie
Sci di fondo , Skiroll

Skiroll – È tripletta russa nella 15 km: Bolshunov si impone su Chervotkin e Terentev

Dopo aver faticato nelle prime due giornate di gara, pensando più a fare allenamento che a cercare la vittoria, Alexander Bolshunov ha fatto sul serio e si è imposto nella 15 km in tecnica classica maschile, valida per la seconda tappa della Coppa del Mondo di skiroll a Otepää, in Estonia.

Il detentore della Coppa del Mondo e campione del mondo di skiathlon ha guidato una bella tripletta russa, conquistando il successo con 20” di vantaggio su un ottimo Alexey Chervotkin, che sembra non aver risentito della spaventosa caduta di sabato che da incolpevole ha coinvolto anche lui. Nonostante le escoriazioni, il forte russo ha confermato che in classico pochi sono al suo livello. Terza posizione, ma a 1’11”, per Alexander Terentev, capace comunque di tenere giù dal podio il padrone di casa Martin Himma, staccato di appena sei decimi.

E gli italiani? Bene ha fatto Tommaso Dellagiacoma, già protagonista in positivo della mass start di sabato. Il trentino ha concluso al settimo posto con un distacco di 1’47” dal vincitore. In decima piazza Michael Galassi, giunto alle spalle del leader della generale Raimo Vigants, carico per le gare casalinghe della prossima settimana. Undicesimo Matteo Tanel.

Vittoria ucraina nella gara juniores, andata nettamente a Oleksandr Lisohor, che ha staccato di 1’05” il russo Maxim Lipkin, bravo a conquistare la piazza d’onore grazie a un ottimo finale di gara che gli ha permesso di superare lo svedese Malte Jutterdal, ottimo terzo.
Due italiani in top ten: Giovanni Lorenzetti ha chiuso settimo, mentre Riccardo Munari decimo.
Per la classifica completa clicca qui

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image