Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ai Mondiali Estivi di Nove Mesto torneranno i tifosi: 7000 ingressi previsti

Dopo oltre un anno e mezzo, un evento organizzato dall’IBU si svolgerà nuovamente con la presenza del pubblico. È questa la notizia che International Biathlon Union ha dato questa mattina attraverso i suoi canali ufficiali. Saranno settemila i tifosi che, in occasione del Mondiale di Biathlon Estivo in programma a Nove Mesto dal 26 al 29 agosto, potranno seguire le singole giornate di gara.
Sono circa 250 gli atleti provenienti da 25 paesi che si affronteranno nelle categorie senior e junior, ovviamente maschile e femminile. Il Governo della Repubblica Ceca ha consentito l’apertura delle porte a un massimo di settemila spettatori, secondo le attuali normative. Per poter partecipare, i fan dovranno essere vaccinati, oppure essere recentemente guariti dal covid-19 o produrre un test negativo alla malattia. Inoltre, i tifosi saranno rigorosamente separati dalle squadre per questioni di sicurezza.

Come riferito dall’IBU, i Mondiali estivi potrebbero fungere da punto di riferimento per la prossima stagione invernale, per la quale tutte le parti coinvolte stanno lavorando intensamente per rendere nuovamente possibile il ritorno degli spettatori nelle arene. Sono in corso discussioni con le autorità competenti su questo argomento. Insomma, tutti gli altri organizzatori seguiranno con molta attenzione cosa accadrà in Repubblica Ceca.
L’IBU ha sottolineato che proteggere la sicurezza e il benessere degli atleti e di tutti i membri della famiglia del biathlon è la priorità numero uno dell’associazione. In linea con la scorsa stagione, le Linee guida per gli eventi IBU COVID-19 saranno implementate in tutti gli eventi IBU per ridurre al minimo il rischio, con concessioni da fare per coloro che sono completamente vaccinati.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image