Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Marit Bjørgen: “Frida Karlsson e Therese Johaus sono simili, due vincenti senza paura”

C’è grande attesa in Norvegia per il Toppidrettsveka 2021, che vedrà al via Marit Bjørgen, pronta a sfidare la stessa dello sci di fondo svedese, Frida Karlsson.
Le due si conoscono, in quanto si incontrarono un anno fa in occasione delle registrazioni del programma televisivo "Svezia contro Norvegia".
All’agenzia svedese TT, Bjørgen ha espresso la propria ammirazione nei confronti di Frida Karlsson: «Lì ho conosciuto un po’ Frida Karlsson – ha raccontato l’olimpionica novegese – ho visto subito che Frida Karlsson è senza paura. Su quell’asspetto, lei e Therese Johaug si somigliano molto. Entrambe vanno avanti e indietro, spingendosi al limite».
Marit Bjørgen ha ammesso all’agenzia, che non sarebbe sorpresa se Johaug e Karlsson si incontrassero in duri duelli per l’oro olimpico a Pechino questo inverno. La fenomenale fondista norvegese ha affermato che entrambe le atlete sono delle vincenti, anche se ovviamente Johaug ha vinto molto di più: «Nel privato, possono essere diverse, ma come atlete hanno entrambe tanta voglia di allenarsi e spingersi al limite. Sarà interessante seguirle».
In vista del Toppidrettsveka, però, Bjørgen guarderà con maggior attenzione altre atlete, piuttosto che Frida Karlsson. «Onestamente, temo più Lina Korsgren rispetto a Frida Karlsson», ha affermato, consapevole di chi sarà la sua vera avversaria in stagione.

In ogni caso Marit Bjørgen vuole tenere un profilo basso per queste gare: «Sono reduce dalle vacanze con la famiglia, quindi mi sento un po’ come se fossi un’estranea in questa competizioni. Inoltre, non gareggio sugli skiroll da molti anni».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image