La sua presenza in occasione del Blinkfestivalen aveva fatto felici tutti i suoi tifosi, ma anche ogni semplice appassionato di sci di fondo. Petter Northug vuole ora dimostrare che sta facendo le cose sul serio. L’ex fondista norvegese vuole mettere definitivamente da parte le difficoltà personali avute dopo il suo ritiro, culminate nell’arresto di un anno fa, ed è fortemente deciso nel tornare a fare ciò che più ama: sci di fondo.
Dopo aver preso parte alla staffetta del Blinkfestivalen, Petter Northug è stato annunciato tra i partecipanti del Toppidrettsveka, che si svolgerà dal 19 al 21 agosto, tra Hitra, Aure e Orkland. Il due volte campione olimpico dovrebbe essere quindi al via già della 55 km in tecnica classica che aprirà le competizioni, dal momento che proprio Hitra è stata citata nel messaggio con cui gli organnizzatori hanno annunciato la presenza dell’ex campione.
«Il re dello sci torna al Toppidrettsveka e gareggerà con l’élite mondiale a Hitra – è scritto nel comunicato degli organizzatori – Petter Northug ha vinto il Toppidrettsveka nel 2011, 2014 e 2016. Potrebbe non avere l’obiettivo di vincere quest’anno, ma è un Petter eccitato e motivato quello che partirà a Hitra. Auguriamo buona fortuna al re dello sci per la competizione a Hitra e speriamo che tutti partecipino per prendere parte a questo bellissimo momento».
Sci di Fondo – Ma che bella notizia! Petter Northug sarà al via del Toppidrettsveka

Ti potrebbe interessare
Johaug conferma: “Voglio correre una maratona, ma dopo aver lasciato il fondo perché servirà un allenamento specifico”
La campionessa norvegese ha parlato di sci di fondo e atletica leggera nel corso di un podcast su NRK, chiarendo
Sanfilippo dopo la vittoria nel fondo: “Vorrei portarmi questa tranquillità anche nel biathlon”
Non ha deciso di passare allo sci di fondo, anche se i risultati da lei ottenuti in estate e nell’allenamento
L’Arma dei Carabinieri indice un concorso per il reclutamento di 16 atleti: un posto per il biathlon maschile
Ancora pochi giorni a disposizione per rispondere al bando di concorso pubblico indetto dall’Arma dei Carabinieri