Viso da bambina ma determinazione da veterana. Anche la campionessa del mondo di biathlon nel format individuale, Marketa Davidova, non ha saputo resistere al richiamo di Livigno, presenziando al fianco delle compagne di nazionale, allo stage in quota di due settimane.
Passata agli onori della cronaca sportiva mondiale nel 2018 grazie al titolo iridato juniores nell’inseguimento, Marketa si è consacrata al palcoscenico mondiale lo scorso mese di febbraio vincendo un po’ a sorpresa la gara individuale del mondiale di Pokljuka, uscendo dai 4 poligoni del format, senza alcun errore. Un risultato sorprendente, se si considerano le sue difficoltà al tiro, ma fino a un certo punto considerato il suo talento e la sua crescita costante.
Fondo Italia l’ha incontrata la scorsa settimana al termine del raduno presso il quartier generale livignasco, l’Hotel Montanina, dove lo staff ceco si è trovato come a casa. La biatleta è poi tornata in patria, prima di partecipare, domenica 15 agosto, al City Biathlon di Wiesbaden che vedrete in diretta sul nostro sito.
L’intervista è in inglese, ma cliccando sull’apposita icona potrete anche leggere i sottotitoli in italiano.
VIDEO, Biathlon – Markéta Davidová a Fondo Italia: “Wierer è fantastica al tiro, anche più veloce degli uomini”
Ti potrebbe interessare
La nazionale azzurra di combinata nordica si sposta in Val di Fiemme: 7 uomini e 4 donne al raduno di Predazzo
Da Tarvisio e Planica alla Val di Fiemme. La nazionale azzurra di combinata nordica prosegue la sua preparazione in
Biathlon – Le tante incognite di Lisa Theresa Hauser dopo un’estate difficile: “Devo credere che il lavoro svolto in passato mi aiuterà”
È stata un’estate molto travagliata per una delle atlete più attese in vista della Coppa del Mondo 2022/23.
Fondo, Opa Cup Junior – Fenomeno Chappaz: è “triplete” a Planica, sua pure la mass start in skating
Dopo un bel duello con il tedesco Moch, il francese si è imposto nella 15km in skating che ha chiuso la tappa