Dopo avervi regalato in diretta le immagini provenienti dal Blinkfestivaln di Sandnes, Fondo Italia si prepara a trasmettere il secondo grande appuntamento della stagione estiva del biathlon internazionale: il City Biathlon in programma a Wiesbaden, in Germania il prossimo 15 agosto.
Grazie all’accordo raggiunto con Eurovision, su www.fondoitalia.it tutti i tifosi possono assistere a tre importanti competizioni: Blinkfestivalen da Sandnes, che si è svolto lo scorso fine settimana, City Biathlon da Wiesbaden e Martin Fourcade Nordic Festival da Annecy. Tre appuntamenti che vedono al via il gotha del biathlon internazionale.
A Ferragosto, quindi, gli appassionati di biathlon avranno l’occasione di assistere in diretta alla bella kermesse tedesca, una mass start che si svolge su cinque poligoni. Rispetto al Blinkfestivalen, in questo caso l’attenzione sarà superiore, in quanto il parterre sarà ancora più internazionale. Per noi italiani, ovviamente, da non perdere Dorothea Wierer e Lukas Hofer, che saranno al via della competizione. Per entrambi sarà il primo confronto stagionale contro avversari di altra nazionalità, quindi una bella occasione per fare il punto della situazione sul lavoro svolto fin qui. Hofer troverà i fratelli Tarjei e Johannes Bø, ad alzare ulteriormente il livello della gara. Wierer dovrà vedersela soprattutto con Julia Simon e Marketa Davidova, oltre che Tandrevold.
Il collegamento in diretta su Fondo Italia partirà alle 15.00 per la gara femminile, mentre la diretta per gli uomini si inizierà poi alle 16.05. In precedenza, sul sito del comitato organizzatore dell’evento, si potranno invece vedere la qualificazione, utile per stabilire l’ordine di partenza della mass start, e il team challenge juniores.
QUESTI I PARTECIPANTI
GARA MASCHILE
Johannes Thingnes Boe (NOR)
Tarjei Boe (NOR)
Erik Lesser (GER)
Roman Rees (GER)
Lukas Hofer (ITA)
Jakov Fak (SLO)
Said Karimulla Khalili (RUS)
Felix Leitner (AUT)
Dmytro Pidruchnyi (UKR)
GARA FEMMINILE
Dorothea Wierer (ITA)
Ingrid Landmark Tandrevold (NOR)
Julia Simon (FRA)
Janina Hettich (GER)
Marketa Davidova (CZE)
Yuliia Dzhima (UKR)
Lena Haecki (SUI)
Monika Hojnisz-Starega (POL)
Vanessa Voigt (GER)