Mentre Lena Prinoth è impegnata in alcune competizioni in Germania, le tre azzurre della Squadra A di combinata nordica femminile sono attese da tre giorni di allenamento. Il coordinatore del salto e della combinata nordica italiana, Sandro Sambugaro, ha infatti convocato Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Annika Sieff per tre giornate di allenamento, dal 12 al 14 agosto, in programma sui trampolini di Predazzo. A seguirle vi sarà il tecnico Francesco Benetti.
Al termine di questo raduno, le azzurre sono attese da una doppia interesssante trasferta. Accompagnate anche dall’allenatore responsabile Ivo Pertile, che in questi giorni sta seguendo Prinoth e il resto delle azzurre nelle competizioni di Alpen Cup, le azzurre andranno a Stoccolma, in Svezia, dove potranno allenarsi all’interno di una galleria del vento inclinata, molto utile per esercitarsi sulla fase di volo. Una bella opportunità per le atlete della combinata nodica femminile. Successivamente, altro viaggio, questa volta a Oberhof, per allenarsi all’interno del tunnel e sciare anche nel periodo estivo. Con loro, in queste due trasferte, ci saranno anche gli uomini delle squadre A e B.
Combinata Nordica – Allenamento a Predazzo per le azzurre, poi viaggio in Svezia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La benedizione di Ingemar Stenmark a Johaug: “Penso abbia grandi possibilità per la 50 km dei Mondiali”
La portata della decisione di Therese Johaug di tornare a gareggiare va ben oltre i semplici confini dello sci
Flavio Roda: “FISI? Mi ricandido, da regolamento si può. E a gennaio porto la CdM di sci di fondo a Milano con una sprint e una team sprint”
Flavio Roda, presidente FISI, sa bene che il 15 ottobre si avvicina a grandi passi e che sarà un giorno
Combinata nordica – Si mette bene per Annika Sieff in chiave podio nella generale. Gyda Westvold-Hansen ipoteca vittoria e “stagione perfetta”
Gyda Westvold-Hansen ha posto una più che solida base per realizzare la "stagione perfetta" di combinata