Una disattenzione poteva costare molto cara a Kari Øyre Slind. La fondista norvegese ha subito un brutto infortunio a causa di una caduta durante un’arrampicata al centro di arrampicata "Klux" di Oppdal.
Come raccontato dalla stessa atleta a VG, Slind ha dimenticato di allacciare la protezione, così quando ha mancato la presa è caduta a terra senza venire sorretta da alcun sostegno. La caduta le ha provocato una serie di infortuni che potrebbero pregiudicarle la stagione, ma è comunque andata molto bene.
«Ho avuto una fortuna pazzesca. Conosco diverse persone che si sono fratturate l’anca o hanno subito ferite peggiori» ha esordito Slind a VG. «Avevo dimenticato di proteggermi – ha ammesso l’atleta – sono quindi arrivata al punto che non ero mai riuscita a superare e non ce l’ho fatta nemmeno questa volta. Ho perso il piede e ho sentito che qualcosa non andava. Allora ho detto alla donna con cui stavo scalando, che avevo dimenticato di agganciare la protezione».
Slind ha subito la frattura di una caviglia, uno strappo ai legamenti dell’altra caviglia, la rottura delle costole e uno strappo muscolare, oltre al colpo alla testa. «Le fratture più lievi stanno per guarire – ha raccontato Slind – riesco già a muovermi un po’ più liberamente con le stampelle. Posso fare una cura riabilitativa per la caviglia con il legamente strappato, mentre avrò un controllo a settembre per quella rotta. Posso solo sperare per il meglio».
Sci di Fondo – Incidente durante l’arrampicata: Kari Øyre Slind si procura diversi infortuni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Emozione Lægreid: “In allenamento non sparo così bene, ma quando indosso il pettorale succede qualcosa”
Il giovane '97 ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo: "Ancora non mi rendo conto, volevo solo avere un
Fondo – Sei big azzurri al via in OPA Cup a Planica per trovare la miglior condizione
Nel gruppo che da venerdì a domenica parteciperà alla tappa slovena di Opa Cup ci sono anche Elisa Brocard, Ilaria
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl spiega le scelte per il Mondiale Estivo di Ruhpolding: “Nelle prossime settimane decideremo se portare anche altri”
Dopo diversi anni, la nazionale italiana di biathlon torna a gareggiare in un Mondiale Estivo. In mattinata la FISI