Prosegue la preparazione di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con la nazionale russa di Markus Cramer. Un vero e proprio gruppo internazionale, che mette insieme atleti e tecnici russi con i due italiani, seguiti in questa avventura anche dal fisioterapista Cristophe Savoye ed il tecnico Francois Ronc Cella, ed anche l’austriaca Teresa Stadlober, che spera di poter fare il definitivo salto di qualità allenandosi tutta l’estate con un’atleta del livello di Yulia Stupak.
Si sta creando una bella squadra, al di là delle diverse nazionalità, un gruppo unito. Lo si percepisce anche da video e foto che vengono pubblicati sui social degli atleti impegnati. L’allenatore Markus Cramer ha voluto proprio questo, fare si che gli atleti si sentissero un’unica squadra e lavorassero l’uno per l’altro nel corso dell’estate, prima di tornare avversari da novembre in poi. Nell’ultima foto pubblicata, scattata durante il raduno di Obertilliach, si vedono gli atleti tutti insieme, con tute e divise delle diverse nazionalità. Un clima quasi famigliare, come dimostra la presenza della figlia di Retivykh, tra Pellegrino e Ronc Cella.
Ancora pochi giorni in Austria, poi l’8 agosto terminerà il raduno austriaco, ma appena nove giorni dopo si ripartirà, questa volta dall’Italia, a Lavazè, dove ci si allenerà in quota sfruttando la pista da skiroll fiemmese a 1800 metri.
La Foto – L’unione fa la forza: prosegue la preparazione di Pellegrino e De Fabiani con la Russia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia vincente anche nella staffetta maschile. Francia e Germania sul podio, Italia ottava
Un paio di ore dopo la vittoria delle ragazze, la Norvegia si conferma sul gradino più alto del podio anche nella
Biathlon – I convocati degli Stati Uniti per il raduno europeo pre Coppa del Mondo
US Biathlon ha annunciato i convocati per il raduno pre Coppa del Mondo a Obertilliach e per le prime due tappe di
Sul trampolino di Lillehammer davanti a tutti ancora Jarl Magnus Riiber, débâcle Germania
La prova del nove arriverà: per la prima volta in stagione Jarl Magnus Riiber partirà davanti a tutti nel segmento