È un’estate davvero sfortunata per Emilien Jacquelin, che ha subito il suo secondo infortunio dall’inizio della preparazione. Il campione del mondo pursuit è caduto domenica durante un allenamento in bici, nel corso del raduno della squadra francese a Sirdal, in Norvegia.
Come riferito dalla Federazione Francese in un comunicato stampa, l’atleta è stato subito trasportato in ospedale, dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta del radio, che richiede un intervento chirurgico. Jacquelin ha dovuto subito mettere il gesso e sarà operato questa mattina nel centro ospedialiero di Stavanger, prima di essere riportato in Francia. Per lui è previsto uno stop tra le quattro e le sei settimane.
«Molto probabilmente gli sarà possibile riprendere l’attività in modo graduale grazie all’osteosintesi – ha precisato il medico della squadra, che ha poi aggiunto – l’obiettivo è di non fargli perdere tanta preparazione, ma anche garantire lui un recupero completo».
Sotto al posto su instagram, attraverso il quale l’atleta ha comunicato il proprio infortunio, sono arrivati immediatamente i messaggi di solidarietà e vicinanza da parte dei suoi colleghi, in particolare i norvegesi Christiansen e Johannes Bø.
Biathlon – Brutto infortunio per Jacquelin: frattura scomposta del radio, almeno un mese di stop
Ti potrebbe interessare
Che novità in Svezia: in registrazione una serie documentario sulla squadra svedese di sci di fondo!
La tv SVT produrrà una serie documentario sulla marcia di avvicinamento della nazionale svedese al Mondiale di
Salto con gli sci – Kamil Stoch alla vigilia dei Campionati polacchi: “Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità”
Kamil Stoch sta lentamente ritrovando la forma, a Engelberg ha ottenuto due piazzamenti nella top 30 che lo
Le percentuali al tiro delle atlete al termine della Coppa del Mondo
Alexia Runggaldier la più precisa delle azzurre, mentre la migliore del circuito è stata l'ucraina Varvynets. In