Prosegue la preparazione della nazionale azzurra femminile di combinata nordica. Le squadre A e B si recheranno a Tarvisio, dove sfruttando anche il trampolino della vicina Planica, si alleneranno dal 31 luglio al 4 agosto.
Un raduno particolare, in quanto assieme alle combinatiste vi sarà anche una saltatrice. Il coordinatore del salto e della combinata nordica, Sando Sambugaro, ha infatti convocato quattro atlete. Presente il solito poker, formato da Veronica Gianmoena, Lena Prinoth, Annika Sieff e Daniela Dejori. Con loro ci sarà anche la saltatrice Martina Ambrosi.
Il raduno sarà guidato dall’allenatore responsabile Ivo Pertile, assieme al tecnico Francesco Benetti. Sarà presente anche il medico Alessandro Da Ponte.
Combinata Nordica – Azzurre in raduno tra Tarvisio e Planica
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Un nuovo presidente e due presidenti onorari per Worldloppet: onorato anche il patron della Marcialonga
Nelle scorse settimane, le delegazioni delle gare del Worldloppet, la federazione internazionale di eventi di
Salto con gli sci – L’austriaca Seifriedsberger vince a Willingen una gara pazza sotto la pioggia. Annika Sieff 22°, la migliore italiana
La Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile si trasferisce dal trampolino di piccole dimensione di Ljubno al
Skiroll – Le classifiche di Coppa del Mondo dopo la tappa di Shchuchinsk: l’Italia domina tra le Nazioni, “podio” azzurro nella generale junior maschile
Con le Mass Start nella giornata di ieri si è conclusa la seconda tappa di Coppa del Mondo di skiroll