La Coppa del Mondo di skiroll ha regalato immediatamente tante soddisfazioni alla squadra italiana, confermando l’ottimo lavoro svolto anche nell’anno di stop da parte del direttore agonistico Michel Rainer, coadiuvato dall’allenatore Sbabo e tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Tra i senior è arrivata la vittoria nella sprint di Emanuele Becchis, che ha collezionato anche un secondo posto nella mass start in skating, davanti a suo fratello Francesco. Un podio l’ha ottenuto anche il detentore della Coppa del Mondo, Matteo Tanel. Nessun podio nella categoria senior femminile, dove ha dominato una straordinaria Linn Sömskar, ma l’azzurra Elisa Sordello ha mostrato una crescita costante.
Bellissimi soprattutto i risultati nella categoria juniores. Tra le donne ha vinto solo l’Italia, grazie a Sabrina Borettaz, che si è imposta nella sprint, e Laura Mortagna, vincitrice delle due mass start. Tra i maschi due successi per Aksel Artusi, che ha vinto entrambe le mass start, due secondi posti per Riccardo Munari ed un terzo per Giovanni Lorenzetti.
Riviviamo le emozioni del primo weekend di competizioni attraverso la fotogallery di Flavio Becchis, di Universo Nordico.
FOTOGALLERY – Rivivi le emozioni azzurre del primo weekend della Coppa del Mondo di skiroll

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “A volte Bolshunov e Nepryaeva quest’anno non hanno avuto abbastanza concorrenza”
A causa dello stop imposto dal CIO e di conseguenza dalla FIS, gli atleti russi hanno gareggiato in patria per
Sci di Fondo – Prova di forza di Amundsen a Davos. Ipoteca sul Tour de Ski. Pellegrino 10° si allontana dal podio
Nemmeno la caduta nella sprint è stata capace di scalfire le sicurezze di Harald Østberg Amundsen. Il leader di
Biathlon – Buone notizie da Hochfilzen: Dorothea Wierer si è allenata
Arrivano conferme da Hochfilzen a quanto avevamo scritto questa mattina. Nonostante l’ennesimo forte