Arrivano brutte notizie per una delle atlete più promettenti dello sci di fondo polacco. Izabela Marcisz, vincitrice del titolo mondiale Under 23 nella 10 km in skating di Vuokatti, fondista ormai in pianta stabile in Coppa del Mondo, ha subito un brutto infortunio nel corso del raduno della nazionale polacca in Slovacchia.
Secondo quanto riferito a Sport.pl da Apoloniusz Tajner, presidente della federazione polacca di sci, in occasione del Grand Prix di salto a Wisla, venerdì pomeriggio la fondista ha avuto un incidente sugli skiroll, incastrando il bastoncino tra le gambe e finendo così a terra sbattendo duramente col volto. La giovane ha subito varie lesioni facciali e la perdita di diversi denti, venendo così immediatamente trasportata nella clinica universitaria Cracovia, specializzata in chirurgia maxillo-facciale, dove sarà operata oggi.
Al momento si parla di tempi di recupero abbastanza lunghi, anche se la presenza della giovane alle Olimpiadi di Pechino non viene messa in dubbio.
Sci di Fondo – Brutto incidente sugli skiroll per Izabela Marcisz: oggi intervento chirurgico a Cracovia
Ti potrebbe interessare
Fondo – Nuove polemiche dalla Russia: “Abbiamo pensato di iniziare la stagione direttamente al Tour de Ski”
L'allenatore russo Markus Cramer ha espresso il malumore della squadra russa: "Välbe è scontenta e ha scritto una
Milano Cortina 2026, il presidente FISI Flavio Roda è sicuro: “Un grande obiettivo raggiunto, occasione di rilancio per il nostro sistema montagna!”
Roda: " L'evento abbraccerà l'intero arco alpino e rappresenta un incentivo per fare crescere tutte le discipline,
Salto – Lo scetticismo di Ziga: “Non so se lo sviluppo dei salti stia andando nella giusta direzione”
Non si placano le polemiche della nazionale slovena di fronte alla nuove regolamentazioni sull’attrezzatura.