A nemmeno ventiquattro ore di distanza dalla vittoria di Kubacki, che ha sancito un wekeend subito trionfale per la squadra di salto polacca, che a Wisla ha vinto qualificazione con Stoch, gara uno con Wolny e gara 2 con lo stesso Kubacki, l’allenatore Michal Dolezal ha già annunciato il gruppo che rappresenterà la Polonia nella seconda tappa del Summer Grand Prix, in programma a Courchevel, in Francia il 6 (le donne) e 7 agosto (gli uomini).
Dal trampolino HS132 non salteranno Kamil Stoch e Piotr Zyla, entrambi alle prese con problemi fisici, ma a sorpresa è stato deciso di tenere fuori dalla competizione anche Dawid Kubacki. Sono stati infatti convocati i seguenti atleti: Stefan Hula, Maciej Kot, Klemens Murańka, Andrzej Stękała, Paweł Wąsek, Jakub Wolny e Aleksander Zniszczoł.
In Francia, quindi, Jakub Wolny avrà la grande occasione di riprendersi la testa della classifica generale, comandata al momento da Kubacki e l’austriaco Hörl, con un vantaggio di 20 punti.
Ecco il programma del weekend francese
Venerdì 6 Agosto
11.00: Qualificazione Femminile
16.30: Trial Jump Femminile
18.00: Gara Femminile – 1ª Serie
19.00: Gara Femminile – 2ª Serie
Sabato 7 Agosto
11.00: Qualificazione Maschile
16.50: Trial Jump Maschile
18.00: Gara Maschile – 1ª Serie
19.00: Gara Maschile – 2ª Serie
Salto con gli sci – La Polonia già annuncia i convocati per Courchevel: fuori Stoch e Kubacki
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Krista Pärmäkoski pubblica i risultati dei suoi test da 15enne: “Nessuno nasce atleta, mi dicevano che ero grassa”
Krista Pärmäkoski, 31enne stella dello sci di fondo finlandese, ha deciso di pubblicare le foto di alcuni suoi
Sci Alpinismo – L’azzurro William Boffelli sui format olimpici: “Sprint e staffetta non hanno nulla a che fare col nostro sport”
Nell’ambiente dello sci alpinismo, sta facendo molto discutere la scelta del CIO di inserire nel programma
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Una nuova pista da bob costa (almeno) 100 milioni, ma a Innsbruck ce ne sarebbe già una pronta…
Tra le incognite che avvolgono la marcia di avvicinamento alle Olimpiadi Milano Cortina 2026 ve n’è una di