Da diversi anni è allenata da Stefano Saracco, insieme al quale si sta togliendo tantissime soddisfazioni. Anamarija Lampic è diventata oggi una delle migliori sprinter al mondo, migliorando costantemente anche nelle gare distance. La slovena sta facendo rivivere alla sua nazione quelle emozioni che mancavano dai tempi di Petra Majdic. Tre vittorie individuali in Coppa del Mondo, tanti piazzamenti, l’argento nella team sprint al Mondiale di Seefeld 2019 in coppia con Visnar, il bronzo in coppia con Urevc ad Oberstdorf 2021, il bronzo nella sprint in classico mondiale sempre in Germania ed anche la coppa di specialità sprint vinta quest’anno, dopo quella che le era sfuggita di un soffio la stagione precedente, anche perché venne cancellato lo sprint tour statunitense a causa della pandemia.
Forte di questi risultati, la collaborazione da Anamarija Lampic e Stefano Saracco è ovviamente proseguita anche quest’anno. Dopo due mesi di preparazione, per la prima volta la slovena si sta allenando seguita da vicino dal suo personal trainer. L’occasione è arrivata proprio ad Anterselva, dove in pista con gli azzurri della squadra maschile si vede anche la detentrice della Coppa del Mondo sprint. Grazie al comitato organizzatore di Anterselva, possiamo mostrarvi alcune foto della slovena in allenamento con i nostri atleti.
FOTO – Sci di Fondo: ad Anterselva con gli azzurri è presente anche Anamarija Lampic
Ti potrebbe interessare
Il RD Lasse Ottesen sulle mass start di combinata nordica: “Gli atleti ci hanno dato feedback positivi ed ora sprimentiamo le sprint come nel fondo!”
Dopo il pessimo show offerto dalla Mass Start di Ruka e le critiche di Manninen e Vik, il Race Director della
FISI Veneto – Il presidente Bortoluzzi: “La nostra priorità è sviluppare l’attività giovanile facendo appassionare i ragazzi”
Bilancio stagionale per il Comitato FISI Veneto presieduto da Roberto Bortoluzzi
La giovane Sara Cesco Fabbro lascia il biathlon: “Si chiude il capitolo più importante della mia vita”
La giovane sappadina del Centro Sportivo Esercito ha annunciato il suo addio nei giorni scorsi con un sentito