Nessun timore per la nazionale francese di biathlon, che dopo tante valutazioni ha deciso di andare avanti con il proprio programma iniziale e volerà in Norvegia per un raduno che comprenderà anche il Blinkfestivalen.
Dopo i raduni di Chambéry, Prémanon, Corrençon-en-Vercors (Isère) e La Féclaz, della scorsa settimana, i dieci atleti della nazionale francese si preparano a viaggiare per la Norvegia. La squadra francese si recherà a Sirdal, dove verrà fatto un lavoro fisico a secco, poi i Blues si trasferiranno a Sandnes, dove dal 5 all’8 agosto saranno protagonisti del Blinkfestivalen. I biatleti francesi gareggeranno nella Lysebotn Opp, gara in salita del giovedì, che verrà fatta sia in classico che in skating, poi il venerdì e sabato saranno protagonisti degli eventi di biathlon.
I dieci componenti della squadra francese sono Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Simon Desthieux, Anaïs Chevalier, Julia Simon, Justine Braisaz, Anaïs Bescond e Chloé Chevalier. La presenza della Francia renderà quindi il Blinkfestivalen molto più interessante, dandoci l’opportunità di vedere una prima sfida tra francesi e norvegesi.
Biathlon – La nazionale francese vola in Norvegia: raduno e partecipazione al Blinkfestivalen
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Veronika Stepanova a Dagbladet: “Trattate noi atleti russi come fate con gli israeliani, lasciateci gareggiare”
Nelle ultime settimane, la discussione sulla scelta di riammettere o meno gli atleti di Russia e Bielorussia nelle
Combinata Nordica – Campionato Italiano Assoluto: netti successi di Samuel Costa e Veronica Gianmoena
A Predazzo assegnati i titoli nazionali di combinata nordica; il gardenese si è imposto su Pittin e Bortolas,
Justyna Kowalczyk: “Alle Olimpiadi farò cinque gare. Salterò solo la 10 km”
Dopo avere detto nei mesi scorsi di concentrarsi solo sulla 30 km in alternato e sulla skiathlon in vista di