Lavazè si prepara ad ospitare i campioni dello sci di fondo norvegese. Dal 4 al 14 settembre, le squadre norvegesi di sci di fondo, i gruppi allround e sprint maschili ed élite femminili saranno ospiti dell’Albergo Dolomiti di Passo Lavazè, che sarà la loro base per allenarsi una settimana in Val di Fiemme, a 1800 metri. Appena saluteranno i big russi ed azzurri del gruppo Cramer, saranno quindi i norvegesi ad allenarsi nella gettonatissima località fiemmese. Ovviamente da qui a settembre potrebbe ancora accadere di tutto, ma a meno di defezioni saranno presenti tutti i ventidue componenti delle squadre. Per motivi di sicurezza, la squadra occuperà tutto l’albergo ed avrà con sé il proprio cuoco.
Heidi Weng anticiperà il resto della squadra già a partire dal prossimo weekend. La campionessa norvegese, infatti, raggiungerà Lavazé il 17 luglio per allenarsi una settimana in quota. Si fermerà fino al 24 luglio, quando arriverà l’Italia del biathlon. Prossimamente in Val di Fiemme si recheranno anche altri grandi campioni norvegesi, quelli della combinata nordica, capitanati da Jarl Magnus Riiber.
Visto che si fermerà a Lavazè per dieci giorni, possiamo immaginare che la nazionale norvegese possa recarsi anche in altre località alpine nelle settimane antecedenti o successive.
A settembre i big dello sci di fondo norvegese si alleneranno a Lavazè
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali Youth: Kalkenberg vince la sprint maschile, Compagnoni 10°
Kasper Kalkenberg vince la seconda medaglia d’oro nei Mondiali giovanili (categoria Youth) in corso
Biathlon – IBU Cup Junior: poker tedesco nella sprint vinta da Hermann; le due Scattolo nelle dieci
È poker tedesco nella sprint femminile di IBU Cup Junior che si è appena conclusa a Pokljuka. Un dominio della
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e analisi quartetti Staffetta 4×10 Km Maschile
L’ottava gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà la Staffetta 4x10 Km maschile