È stata svelata la mattonella della "walk of fame" dedicata a Gabriella Paruzzi, che ad aprile aveva avuto la bella notizia di questo riconoscimento. L’attuale Comandante del Centro Sportivo Carabinieri “Sezione Prove Nordiche – Distaccamento di Auronzo di Cadore” e consigliere federale della FIS, vincitrice in carriera di un oro e quattro bronzi olimpici, più una Coppa del Mondo, vedrà il proprio nome inciso per sempre allo Stadio dei Marmi di Roma, nella bellissima cornice del Foro Italico, che comprende anche lo Stadio Olimpico.
È stato il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, a scoprire ufficialmente la mattonella della Walk of Fame Coni, che porta il nome di Gabriella Paruzzi, cui vanno i complimenti del Presidente Flavio Roda e di tutta la Federazione Italiana Sport Invernali. Insieme a Gabriella Paruzzi, sono entrati nella Walk of Fame altri quattro atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano: il pesista Alessandro Andrei, il lottatore Vincenzo Maenza, il ciclista Paolo Bettini e il compianto Paolo Rossi, bomber della nazionale italiana di calcio che vinse il Mondiale di Spagna ’82, uno dei calciatori più amati e rappresentativi nella storia del calcio italiano.
Paruzzi si aggiunge ad altri fondisti già inseriti nella walk of fame delle glorie azzurre, come Franco Nones, Manuela Di Centa e Stefania Belmondo. Un grande onore per lei ed ovviamente per lo sci di fondo, che tante soddisfazioni ha regalato allo sport italiano nella sua storia.
Sci di Fondo – Il presidente Malagò celebra Gabriella Paruzzi, inserita nella Walk of Fame del CONI
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Anche Kinetixx taglia la sponsorizzazione con gli atleti russi: Bolshunov perde un altro sponsor
Dopo Rossignol e Swix, gli atleti russi perdono un’altra sponsorizzazione, quella con Kinetixx, produttore di
Fondo, Mondiali di Seefeld: ecco il contingente azzurro per le distance in classico
L'Italia sarà al via martedì con tre donne e mercoledì con altrettanti uomini, lasciando quindi libero un posto in
“No fluoro” quanto mi costi? Il responsabile della Combinata Nordica norvegese fa i conti prima dell’inizio della stagione
In vista della stagione invernale, di quest’anno, come ormai noto, la Federazione Internazionale di Sci (FIS)