Non soltanto Dario Cologna, passato ad Atomic. Come da tradizione nel corso dell’estate, molti atleti hanno cambiato i propri materiali in vista della stagione 2021/22.
Molti movimenti per la Salomon, che fornirà i propri sci a tanti nuovi atleti, alcuni anche molto importanti. Dalla prossima stagione, l’azienda francese servirà nuovi big, come la slovena Eva Urevc ed il russo Artem Maltsev. A loro si aggiungono anche lo statunitense Kevin Bolger e la canadese Cendrine Browne, oltre a tre giovani: il canadese Antoine Cyr, il russo Sergey Ardashev ed il finlandese Moilanen.
Per quanto riguarda Atomic, oltre al grande Dario Cologna, l’azienda austriaca fornirà i propri materiali anche alla ceca Petra Novakova e lo sloveno Miha Simenc.
Grande colpo della Rossignol, che aggiunge un altro grande sprinter nel proprio gruppo: Marcus Grate. L’azienda francese, oltre a Federico Pellegrino ed Alexander Bolshunov, ha anche diversi svedesi come Calle Halfvarsson, Emma Ribom e Jonna Sundling.
La Fischer ha invece inserito tra i suoi atleti il giovane francese Tom Mancini, atleta che sta cercando di emergere in questi suoi primi anni da senior.
Alcuni cambiamenti anche tra le aziende che forniscono i bastoncini. Alla Swix passano due atleti di alto livello: la giovane promessa statunitense Gus Schumacher e l’azzurro Francesco De Fabiani, che si è affidato così all’azienda norvegese, come si può notare dalle foto dell’ultimo raduno. Infine la finlandese Katri Lylynperä è passata ai bastoni di EXEL.