Come ogni estate, Andrew Musgrave sta affrontando la preparazione estiva in Norvegia. Alcuni giorni fa, però, il forte fondista britannico ha avuto altro a cui pensare e ha corso non per allenarsi ma inseguire due ladri.
Come riportato da TV2, dopo essere stato avvertito da un vicino, Musgrave ha colto in flagrante due ladri che si erano infilati nel garage dove l’atleta tiene i suoi materiali. Spaventati dal suo arrivo, i ladri hanno preso soltanto una borsa partendo così di corsa, inseguiti dal britannico e dal vicino, che ha anche visto uno dei due ladri lanciare qualcosa in una siepe. A quel punto i due si sono fermati e hanno chiamato la polizia. Nel frattempo, però, curiosamente qualcuno ha chiamato le forze dell’ordine, in quanto aveva visto due persone che in modo sospetto si aggiravano attorno ad una siepe: proprio Musgrave ed il vicino, che stavano cercando ciò che uno dei ladri aveva lanciato. Si trattava di uno spray. Ovviamente l’equivoco con la Polizia è stato subito chiarito.
Fortunatamente, i ladri hanno preso soltanto oggetti di poco valore. «Hanno rubato una borsa che conteneva un cacciavite e scarpe da ginnastica consumate di cinque anni – ha affermato Musgrave – è incredibile. Capisco che non abbiano colto l’occasione per girovagare per la città con degli ottimi sci da alpinismo, ma avevo nuove scarpe da ginnastica e scarponi da sci che non hanno toccato. Non capisco».
Ora l’atleta dovrà risistemare l’ingresso che è stato forzato, ma non crede che metterà lì tutti i suoi sci: «I miei sci da Coppa del Mondo erano lì. Ma ora non oso più lasciarli lì. Dormirò a letto con loro nei prossimi giorni». Il britannico ha chiuso l’intervista con una bella risata, fortunatamente è andata bene.
Sci di Fondo – La particolare corsa di Musgrave: insegue dei ladri che hanno provato a derubare la sua attrezzatura
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Klaus Höllrigl sorride dopo la doppietta nella super sprint: “Un risultato che fa bene a tutta la squadra”
Il Mondiale di Ruhpolding si è aperto con una giornata sicuramente positiva per la nazionale italiana, grazie alla
Sci di Fondo – FESA Cup, è festa azzurra a Oberwiesenthal! Doppietta Chiocchetti-Mocellini nella Sprint, Ghio 2° tra gli Under 20
La FESA Cup riparte come meglio non potrebbe per l’Italia. A Oberwiesenthal, in Germania, arriva infatti una
Sci nordico – Nuovo intoppo per Trondheim 2025: le spese per le attività di polizia superano le previsioni, suona l’allarme
L’avvicinamento ai Mondiali di Sci Nordico di Trondheim 2025, previsti per il prossimo periodo a cavallo tra