La scorsa settimana, sui media norvegesi sono uscite delle critiche di Johannes Dale nei confronti di Dorothea Wierer, riprendendo quelle già fatte alcune settimane prima dallo svedese Sebastian Samelsson. A Fondo Italia, l’azzurra aveva anche risposto ai due atleti scandinavi, spiegando le proprie motivazioni.
In occasione del raduno della nazionale norvegese a Lavazè, poco prima di fargli un’intervista che vedrete pubblicata nei prossimi giorni, abbiamo chiesto privatamente a Dale riguardo le sue critiche all’azzurra ed il giovane biatleta norvegese è apparso piuttosto sincero nel risponderci, spiegando di non aver mai avuto l’intenzione di criticare l’azzurra, ma essere finito suo malgrado in una polemica mediatica. Dale stesso ci ha quindi chiesto l’opportunità di spiegarsi e lo ha fatto in questo video che pubblichiamo. Per altro, per chiudere definitivamente la polemica, ieri è intervenuto anche Tarjei Bø, che attraverso un post pubblicato sui suoi social, ha scherzato su quanto accaduto prendendo in giro sia Samuelsson che Wierer, provocando la reazione divertita di entrambi.
Le dichiarazioni di Dale sono in lingua inglese, ma potete trovare la traduzione italiana direttamente su youtube, cliccando sull’apposita iconcina dei sottotitoli.
VIDEO – Biathlon, Dale si scusa con Wierer: “Mi dispiace Doro, non volevo criticarti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon, Georg Altstaetter: “La Val Martello è ormai la casa dell’IBU Cup”
Il sindaco di Martello e presidente del locale comitato ha commentato positivamente l'interesse creatosi attorno al
Sci di fondo – Brutto infortunio per Irineu Esteve Altimiras: clavicola lussata, almeno 3 settimane di stop per “l’allievo” di Zorzi
Brutta tegola per lo sci di fondo di Andorra, che recentemente ha salutato l’arrivo nel team nazionale
Fondo – Federico Pellegrino dopo Falun: “Voglio continuare così fino alla fine, poi tireremo le somme”
L'azzurro si è ben comportato chiudendo al quarto posto: "Sono soddisfatto del risultato, insieme alla squadra