Nella staffetta del Mondiale di Oberstdorf ha cercato di tenere il passo di Johaug, non ce l’ha fatta ma è stata brava a limitare i danni. Dopo essere cresciuta tanto nel corso della passata stagione, ottenendo i migliori risultati della sua carriera proprio di ritorno dalla maternità, Tatiana Sorina vuole confermarsi ai vertici e fare ulteriori passi avanti. Per riuscirci ha deciso di allenarsi alcuni giorni con la migliore, Therese Johaug.
Già alcune settimane fa, la sua richiesta era stata anche rilanciata dai media norvegesi ed i tecnici non erano sembrati troppo contrari, così come la stessa Johaug. L’allenatore e marito dell’atleta, Egor Sorin, ha spiegato all’agenzia russa TASS, che sarà impossibile organizzarsi in estate per andare in Norvegia, ma che Sorina potrebbe raggiungere la squadra norvegese quando si recherà in raduno in centro Europa.
«C’è il desiderio da parte di Tatiana di allenarsi con Johaug, ma a causa del fatto che la Norvegia è, di fatto, chiusa a causa della pandemia, un simile allenamento congiunto non è facile da organizzare. Johaug, come so, ha detto nella sua intervista che non è contraria, ma sono gli allenatori a dover prendere la decisione. Abbiamo contattato lo staff tecnico della Nazionale, stiamo cercando un’opportunità del genere. Ma sicuramente non ciò non avverrà in Norvegia, dove l’ingresso è molto difficile per gli stranieri che devono passare attraverso una quarantena di dieci giorni quando visitano questo paese. Quando la nazionale norvegese si allenerà in Europa centrale (Italia, Austria o altri paesi), torneremo sicuramente su questo problema. E per cinque o sei giorni forse ci uniremo a loro».
Sorin ha poi specificato che la sola Tatiana Sorina si recherebbe al raduno norvegese: «Per quanto riguarda gli allenamenti congiunti con Johaug, finora stiamo parlando solo di Tatiana, io andrò lì come interprete. Come allenatore, sono anche interessato a vedere come lavorano gli sciatori norvegesi»
Sci di Fondo – “Sorina non potrà allenarsi con Johaug in Norvegia, ma forse lo farà quando la norvegese sarà in Europa centrale”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi vince una gara pazza a Wisła segnata dal vento. Bresadola, miglior italiano, chiude 19°
La tre giorni di apertura dell’inaugurale Polish Tour, si è conclusa con la gara individuale nella località di
Sci di fondo – Giornata di gloria per Edvin Anger: prima vittoria in carriera nella sprint di Les Rousses
Klæbo non c’è, l’occasione è ghiottissima per moltissimi atleti al via di questa sprint in tecnica
Fondo: a Saint-Pierre raduno per la squadra Asiva e test per il progetto FuturAsiva
I giovani talenti valdostani si ritroveranno dal 1 al 4 novembre, mentre il 3 è in programma un test per gli Allievi