Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Johannes Bø e Stina Nilsson battaglieranno in un programma tv condotto da Gunde Svan e Marit Bjørgen

Sarà un’estate particolare per Johannes Bø e Stina Nilsson, che si divideranno tra la preparazione alla stagione olimpica 2021/22 e le registrazioni di un programma televisivo. I due biatleti saranno infatti protagonisti della terza edizione del programma "Landskampen", che in italiano possiamo tradurre come "La battaglia internazionale", nel quale biatleti e fondisti di Svezia e Norvegia si affrontano in una serie di sfide.
Il programma sarà condotto ancora una volta dall’ex stella dello sci di fondo svedese, Gunde Svan, che verrà affiancato questa volta dalla regina norvegese dei Giochi Olimpici, Marit Bjørgen. L’ex fondista, atleta più medagliata nella storia delle Olimpiadi Invernali, ha sostituito Petter Northug, che aveva condotto al fianco di Svan nella scorsa edizione.
Il cast sarà composto da quattro campioni della Svezia ed altrettanti della Norvegia, un mix tra atleti in attività e ritirati. La squadra svedese sarà composta da Stina Nilsson (27), dall’ex biatleta Magdalena Forsberg (53), dall’ex fondista Anders Södergren e dall’ex fondista Marcus Hellner (35). La Norvegia avrà Johannes Thingnes Bø (28), l’ex fondista Astrid Uhrenholdt Jacbsen (34), l’ex fondista Thomas Alsgaard (49) e l’ex biatleta Tora Berger (40).
Nel corso della stagione interverranno anche altri atleti, come Therese Johaug (32), Emil Iversen (29), l’ex fondista Marthe Kristoffersen (31) e l’ex combinata Magnus Moan (37) nella squadra norvegese, e il biatleta Martin Ponsiluoma (25), la biatleta Elvira Öberg (22) e l’ex fondista Jörgen Brink (47) nella Svezia.
Il programma sarà prodotto e trasmesso su TV2.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image