Lo scorso anno si è guadagnato la convocazione per il Mondiale di Oberstdorf, non riuscendo poi a superare il taglio della qualificazione ma facendo un’esperienza importante; ora Simone Mocellini è stato inserito nella Squadra Milano-Cortina 2026 di Stefano Saracco. Il finanziere trentino gode della fiducia dei tecnici azzurri, che hanno visto in lui delle grandi potenzialità, non ancora completamente espresse, in particolare nelle sprint ma non solo.
Il giovane delle Fiamme Gialle ne è consapevole e sta affrontando con grande entusiasmo questa nuova avventura, ben attento a seguire i consigli che vengono a lui dati da un allenatore esperto come Saracco. In occasione del raduno di Tirrenia, Mocellini ha risposto alle domande di Fondo Italia, confermandosi un giovane molto intelligente ed un atleta determinato a sfruttare questa occasione. Mocellini ha chiarito di sentirsi un atleta polivalente, anche se oggi i risultati migliori li sta ottenendo nelle sprint, e ha aggiunto di essere orgoglioso di venire allenato da Saracco, convinto che sia l’allenatore giusto per sé. Infine il giovane finanziere ha parlato delle competizioni miste, ricordando l’esperienza avuta alle Universiadi assieme a Francesca Franchi.
Sci di Fondo – Simone Mocellini: “Sono convinto di essere un atleta polivalente”

Ti potrebbe interessare
Ottimo inizio di 2020 per il Team Futura che ora guarda alla Pustertaler Ski Marathon
Da Legkov a Dutto, i colori del Team Futura sono stai più scintillanti che mai in queste prime uscite del nuovo anno
Sci di fondo – Dalla cenere e dai detriti dell’incendio dello ski center di Åsarna riaffiorano 70 trofei e medaglie degli ex fondisti Wassberg e Mogren
È trascorso poco meno di un mese da quando lo ski center di Åsarna, in Svezia, è stato letteralmente distrutto da
VIDEO – Rivivi l’intervista a Didier Bionaz e Fabio Cianciana a partire dalle 18.00
In collaborazione con Nickland Media nuovo appuntamento con le interviste in diretta di Fondo Italia