Nella passata stagione è stato l’azzurro del gruppo Milano-Cortina 2026 che ha ottenuto i migliori risultati, giungendo anche 17° nella sprint di Dresda. Michael Hellweger ha confermato di avere ottime potenzialità e poter fare bene in qualificazione, come fece già a Planica due anni fa quando giunse poi al 15° posto al termine della competizione. Per questo motivo i tecnici e la direzione agonistica della nazionale azzurra hanno deciso di premiarlo, inserendolo in Squadra A.
Un passo fondamentale per un atleta che non è stato ancora arruolato da alcun corpo sportivo, considerato che è tesserato per le Fiamme Oro da aggregato e può proseguire l’attività grazie al programma élite della Provincia di Bolzano e di Sporthilfe Alto Adige, che punta ad aiutare alcuni giovani altoatesini in vista delle Olimpiadi.
In occasione del raduno azzurro a Tirrenia, Fondo Italia ha intervistato Michael Hellweger per conoscere le sue emozioni a seguito dell’ingresso in Squadra A, parlare dei suoi obiettivi in vista della prossima stagione e di alcuni giovani che già lo vedono come punto di riferimento.
Sci di Fondo – Michael Hellweger: “Due anni fa non avrei mai immaginato di entrare in Squadra A, ma non mi sono arreso”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/michael_hellweger_mask.png)
Ti potrebbe interessare
I fondisti azzurri hanno svelato la nuova tuta della Sportful: per vincere con eleganza
Pellegrino e compagni, nel corso della preparazione allo Stelvio, hanno avuto modo di scoprire la nuova tuta per la
Biathlon – Simon a fianco dell’ONF per la tutela della biodiversità nelle foreste. L’IBU aderisce al progetto BENCHES
Lo sport come mezzo per promuovere la tutela dell’ambiente e veicolare messaggi di sostenibilità e
Sci di fondo – Ganz a Fondo Italia: “L’anno è iniziato com’era finito. Val di Fiemme? Lo skiathlon sarà più duro del Cermis”
Caterina Ganz è la migliore delle italiane al traguardo alla conclusione della 15 km pursuit di Dobbiaco, valida