Sulle sue spalle ci sono le attese di tanti appassionati italiani di sci di fondo, che ne hanno riconosciuto il talento grazie ai bellissimi risultati da lui ottenuti nei suoi anni da Juniores. Davide Graz è una delle grandi promesse dello sci di fondo italiano, ha più volte dimostrato delle grandi potenzialità e anche nelle sue prime uscite tra i senior è riuscito subito a mettersi in mostra.
Per questo motivo, la sua prima stagione senior non ha rispettato prima di tutto le sue attese. Graz è però molto attento ad ogni particolare ed è anche ben consapevole che un percorso di crescita richiede del tempo. Per questo motivo si è rimboccato le maniche, non ha perso la sua grande serenità d’animo e con il sorriso, ma anche tanta determinazione, è tornato a lavorare in vista della stagione 2021/22. Una preparazione che, vista anche la fiducia della direzione agonistica, sta affrontando con la Squadra A, allenato sempre da Fulvio Scola, che lo ha già seguito lo scorso anno.
In occasione del raduno della nazionale a Tirrenia, abbiamo incontrato il giovane fondista azzurro, primo 2000 ad essere andato a punti nella Coppa del Mondo di fondo, affrontando con lui diversi argomenti e restando come sempre molto colpiti dalla sua grande serenità.
Sci di Fondo – Graz: “La Squadra A è un’occasione per migliorare”
Ti potrebbe interessare
Sabato 27 luglio stage sul biathlon a Tesero
In programma una lezione del responsabile allenatori biathlon del Comitato Trentino Fisi Marco Zanon
Sci di fondo – William Poromaa, dito medio in diretta tv: a chi era rivolto? Lui, sibillino: “È stato divertente…”
Ha fatto parecchio rumore in Svezia il dito medio mostrato alle telecamere di "SVT" dal fondista William
Sci di fondo – “I fondisti norvegesi sono viziati, dovrebbero invece prendere esempio da Frida Karlsson”
Dito puntato contro gli atleti norvegesi, dopo la decisione da parte di Sparebank1 di non rinnovare il proprio