Nell’ultima stagione nella categoria Junior, si era tolto la soddisfazione di vincere il titolo italiano sprint e soprattutto un bronzo da protagonista nella staffetta mista del Mondiale Junior di Oberwiesenthal. Come tanti atleti, Francesco Manzoni ha poi un po’ patito il suo primo anno nella categoria senior, nel quale ha cercato di prendere le misure con la nuova realtà.
I tecnici italiani hanno però grande fiducia nel giovane valtellinese, che è stato inserito ancora nel Gruppo Milano-Cortina 2026 e avrà quindi l’opportunità di allenarsi anche insieme alla Squadra A. Inoltre, Manzoni ha ricevuto poche settimane fa anche la bella notizia dell’arruolamento nel Centro Sportivo Esercito, un passo fondamentale per la sua carriera.
Proprio partendo dall’arruolamento, il lombardo del CS Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della squadra azzurra nel Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia. Manzoni è tornato sulla passata stagione, nella quale ha imparato tanto, ha chiarito quanto è importante per lui allenarsi con atleti più esperti come Hellweger ed essere seguito da un allenatore vincente come Stefano Saracco.
Sci di Fondo – Francesco Manzoni: “Voglio sfruttare al meglio questa possibilità che mi è stata data”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Nel Grand Prix femminile la storia non cambia: Kriznar vince anche a Szczyrk!
Dalla Francia alla Polonia, dal large hill al normal hill, le cose non cambiano: a vincere è sempre la dominatrice
Fondo – Comarella: “Soddisfatta per oggi, ora speriamo che la condizione cresca gara dopo gara”
La veneta delle Fiamme Oro ha chiuso al ventesimo posto la mass start in classico di Val Müstair: "La presenza di
Biathlon – Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma intervengono sulle carabine per alzare le percentuali
Oltre a mettere in cascina ore e ore di allenamento per essere al meglio della propria forma fisica durante il