È già in Italia la nazionale norvegese di biathlon, che ha deciso di raggiungere il nostro paese per sfruttare l’alta quota in vista delle Olimpiadi di Pechino, che si disputeranno a ben 1700 metri sul livello del mare.
Lo scorso weekend dieci atleti della nazionale norvegese sono arrivati in Italia, fermandosi per qualche giorno a Livigno. Sono presenti: Tiril Eckhoff, Tarjei Boe, Ingrid Landmark Tandrevold, Karoline Knotten, Ida Lien, Sturla Holm Lægreid, Emilie Kalkenberg, Johannes Dale, Vetle Sjaastad Christiansen e Erlend Bjoentegaard.
Assenti invece Johannes Thingnes Bø e Marte Oslbu Røiseland, rimasti ad allenarsi a casa. Il detentore della Coppa del Mondo sarà anche tra i protagonisti di un programma televisivo norvegese che sarà registrato proprio nel corso dell’estate. Al raduno italiano sarà presente anche Siegfried Mazet, che potrà così ritrovare i suoi atleti per la prima volta dalla fine della passata stagione.
Da Livigno e lo Stelvio, i norvegesi si sposteranno poi in Trentino, a Lavazè, in Val di Fiemme, dove soggiorneranno dal 24 giugno al 4 luglio.
Intanto in questi giorni gli atleti stanno già aggiornando i propri con stories e post dal nostro paese.