Da mesi si sta allenando con grande impegno per recuperare al più presto, ma soprattutto nel modo migliore, dal grave infortunio alla caviglia subito lo scorso gennaio. Dopo tante sessioni di allenamento in solitudine, seguita con grande attenzione dallo staff tecnico azzurro, Cristina Pittin ha ritrovato anche le compagne di squadra. La friulana ha preso parte ad entrambi i raduni della nazionale femminile azzurra e Renato Pasini ci ha svelato che l’alpina deve essere quasi frenata in allenamento per la voglia che ha di lasciare andare i suoi cavalli.
In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Tirrenia, la friulana del Centro Sportivo Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia, facendo il punto della situazione sul suo stato di salute, ma mostrando anche quel sorriso di chi si è messa alle spalle un periodo difficile ed ora non vede l’ora di tornare ad indossare il pettorale e gareggiare. Pittin ha voluto però anche ringraziare lo staff tecnico e medico della squadra italiana, che le è stato tanto vicino in questi mesi.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
Fondo, Cristina Pittin: “È stato bellissimo tornare ad allenarsi con le compagne”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Quentin Fillon Maillet punta sulla vittoria francese nella Coppa del Mondo femminile, ma dimentica Lisa Vittozzi!
Parte questa settimana il rush finale della Coppa del Mondo con le ultime tre tappe della stagione: si parte da
VIDEO – Sci di Fondo: le immagini delle finali della sprint di Livigno vinta da Sanfilippo e Gabrielli
Venerdì mattina, è andata in scena a Livigno una sprint a skating utile come test in vista delle convocazioni per
Salto con gli Sci – A Ruka la Norvegia si presenta con Forfang, che fa fuori Pedersen
Come previsto dopo il weekend di Wisla, lo staff tecnico della nazionale novegese ha deciso di lasciar fuori il