Da mesi si sta allenando con grande impegno per recuperare al più presto, ma soprattutto nel modo migliore, dal grave infortunio alla caviglia subito lo scorso gennaio. Dopo tante sessioni di allenamento in solitudine, seguita con grande attenzione dallo staff tecnico azzurro, Cristina Pittin ha ritrovato anche le compagne di squadra. La friulana ha preso parte ad entrambi i raduni della nazionale femminile azzurra e Renato Pasini ci ha svelato che l’alpina deve essere quasi frenata in allenamento per la voglia che ha di lasciare andare i suoi cavalli.
In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Tirrenia, la friulana del Centro Sportivo Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia, facendo il punto della situazione sul suo stato di salute, ma mostrando anche quel sorriso di chi si è messa alle spalle un periodo difficile ed ora non vede l’ora di tornare ad indossare il pettorale e gareggiare. Pittin ha voluto però anche ringraziare lo staff tecnico e medico della squadra italiana, che le è stato tanto vicino in questi mesi.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
Fondo, Cristina Pittin: “È stato bellissimo tornare ad allenarsi con le compagne”

Ti potrebbe interessare
Yevhen Marusiak, l’uomo che ha ridato orgoglio al salto con gli sci ucraino: “Dopo ogni gara mi fermavano media chiedendomi della guerra, a fine stagione ero molto stanco”
In Ucraina sta rendendo sempre più popolare il salto con gli sci, tanto che alcuni giornalisti ucraini ci avevano
Mario Seidl trionfa nel Nordic Combined Triple di Chaux-Neuve
L’austriaco si è aggiudicato la 6^ edizione del Triple grazie agli eccellenti salti della mattinata. Fabian Riessle
Skiroll – Coppa del Mondo Junior: il Monte Bondone è sempre di Riccardo Lorenzo Masiero
Per il secondo anno consecutivo il veneto si è imposto nel prologo in salita a tecnica classica; alle sue spalle il