Parte il secondo raduno della nazionale maschile di sci di fondo. Gli atleti delle Squadre A e Milano Cortina 2026 si stanno recando al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, in provincia di Pisa, dove si alleneranno a secco da oggi, 16 giugno, fino a sabato 26 giugno.
Il direttore tecnico Alfred Stauder, che ha raggiunto ieri sera la località toscana, dove fino al 18 saranno presenti le atlete del gruppo femminile, per stare vicino alle squadre azzurre, ha convocato tutti i quattordici componenti dei due gruppi maschili: Giandomenico Salvadori, Davide Graz, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Simone Daprà, Simone Mocellini, Ivan Mariani, Giovanni Ticcò, Michele Gasperi, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Francesco Manzoni e Riccardo Bernardi.
A guidare gli azzurri in raduno saranno Fulvio Scola, allenatore della Squadra A, Stefano Saracco, allenatore del gruppo Milano-Cortina 2026, insieme a Tommaso Tamburro e Paolo Riva. Gli atleti delle Fiamme Gialle, Giandomenico Salvadori, Davide Graz e Simone Mocellini, raggiungeranno il raduno azzurro sabato.
Sci di Fondo – Le nazionali maschili in raduno a Tirrenia dal 16 al 26 giugno

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – CdM Lahti, 20 km uomini: Klæbo rovina la festa a Niskanen, Pellegrino 17°
Per 15 minuti il pubblico di Lahti ha sperato in una doppietta dei loro beniamini nelle 20 km a classico di Coppa
Ad Oberstdorf Daniel Andre Tande vince il titolo iridato di volo
Il norvegese si è imposto per la prima volta in un main event e in una gara di volo. Argento per Kamil Stoch, che
Nicolò Cusini al Giro d’Italia nella tappa odierna con arrivo all’Alpe Motta
Il giovane atleta del Livigno Team è stato il capitano del Team Mediolanum nel Giro E