A cavallo tra giugno e luglio, la nazionale norvegese di biathlon si recherà a Lavazè dove svolgerà il suo primo raduno in quota in vista della stagione 2021/22. Una trasferta fortemente voluta anche dagli atleti stessi, se si considera che già lo scorso anno il gruppo norvegese si allenò nella località fiemmese ad ottobre.
Per l’occasione Tarjei Bø ha già invitato per qualche allenamento lo svedese Sebastian Samuelsson, che negli stessi giorni sarà sempre a Lavazè assieme a Mona Brorsson e staff al seguito. Ovviamente il detentore della Coppa del Mondo Mass Start ha preso in giro lo svedese, aggiungendo che potrà allenarsi con loro soltanto dopo aver spalmato la crema solare a tutta la squadra.
Scherzi a parte, non tutti i norvegesi raggiungeranno però l’Italia. Secondo quanto riportato da VG, infatti, Johannes Thingnes Bø e Marte Olsbu Røiseland salteranno questo primo raduno in quota. La seconda classificata della Coppa del Mondo femminile ha spiegato: «Vi saranno altri due raduni in quota prima dell’inizio della stagione». Insomma per lei l’appuntamento è ad ottobre quando la Norvegia tornerà ancora a Lavazè. Non sorprende invece l’assenza di Johannes Bø, che come già fatto lo scorso anno, sembra propenso a viaggiare il meno possibile e passare più tempo con la famiglia.
Biathlon – Niente raduno in Italia per Johannes Thingnes Bø e Marte Olsbu Røiseland
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mondiali Juniores: Elia Barp splendido argento nella sprint!!
Urla di gioia all’arrivo per Elia Barp appena tagliato il traguardo: il veneto vince
Biathlon – A Christiansen e Johansen va il duello di tiro del Blinkfestivalen
La simpatica competizione che ha aperto il pomeriggio ha visto Christiansen imporsi con una bella prova al tiro e
Biathlon – Le startlist e formazioni delle staffette di Oberhof: Vittozzi in terza frazione tra le donne
Chiuse le gare individuali, il weekend in Turingia si chiuderà con le staffette. Alle 11.30 partiranno gli uomini