Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani preparano la valigia e sono pronti a partire nuovamente per il secondo raduno con la nazionale russa di Markus Cramer. Come vi avevamo anticipato riportando le parole di Turyshev, allenatore della squadra assieme al tecnico tedesco, i due azzurri andranno in trasferta in Estonia e Svezia per un lungo raduno che si concluderà il prossimo 3 luglio.
È arrivata ora anche la convocazione ufficiale del direttore tecnico Alfred Stauder, dalla quale si evince che assieme a Pellegrino (partirà a meno di una settimana di distanza dal matrimonio) e De Fabiani andranno in questa lunga trasferta anche il tecnico Francois Ronc Cella e l’osteopata Christophe Savoye. Gli italiani raggiungeranno Otepää l’11 giugno per restarvi fino al 23 giugno. Nell’occasione avranno modo di incontrare non soltanto Ustiugov, Retivykh e gli altri atleti del gruppo Cramer, ma l’intera nazionale russa, compreso il detentore della Coppa del Mondo, Alexander Bolshunov. Ad Otepää, infatti, si recheranno tutti i gruppi della nazionale russa perché è previsto un incontro con Elena Välbe, presidente della Federazione Russa di sci di fondo.
Dopo i 12 giorni a Otepää, il gruppo Cramer volerà in Svezia, a Torsby, dove utilizzerà anche il tunnel all’interno del quale è possibile allenarsi sulla neve, come ad Oberhof. Una bella occasione, quindi, anche per scoprire località fin qui sconosciute e acquisire nuove conoscenze, oltre che avere un bel confronto diretto con tanti atleti che sono tra i favoriti per la vittoria delle medaglie olimpiche.
Sci di Fondo – Pellegrino e De Fabiani si preparano alla lunga trasferta con i russi tra Otepää e Torsby
Ti potrebbe interessare
Fondo, Mondiali Juniores – Impressionante Fossesholm, vittoria stile Johaug nella mass start
La piccola norvegese ha vinto andandosene in fuga già al primo chilometro e chiudendo con oltre un minuto di
Biathlon – Martina Trabucchi: “Io e mia sorella entrambe a medaglia, che soddisfazione!”
La giovane del Centro Sportivo Esercito ha vinto l'argento ieri nell'inseguimento Youth femminile: "È un format che
Salto con gli Sci – Continental Cup: Polasek vince in casa; azzurri oltre la ventesima piazza
A Frenstat il padrone di casa si è imposto su Schwann e Raimund; Francesco Cecon è il miglior italiano, giungendo 24°.