Nell’ultima stagione ha ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, arrivati con una bella prestazione nella sprint del Mondiale di Pokljuka, da lei chiusa al 24° posto grazie ad un doppio zero, ma Irene Lardschneider ha anche sofferto molto nel corso dell’anno in particolare nel mese di gennaio, arrivando a saltare per scelta la tappa di Anterselva, e soprattutto nelle due settimane di Nove Mesto, tanto da non venir portata all’ultima tappa di Östersund.
Per questo motivo la direzione agonistica ha valutato una soluzione migliore per lei allenarsi con la "Squadra B – Gruppo Milano-Cortina 2026", con l’obiettivo a lungo termine dei Giochi italiani, ma anche di lottare già quest’anno per le Olimpiadi di Pechino. Non una bocciatura, ma un percorso diverso per tornare presto in Coppa del Mondo e farlo per essere protagonista con maggiore continuità, in quell’ottica di "gruppi di lavoro", ben descritta dal dt Fabrizio Curtaz.
Di questo Irene Lardschneider ha parlato nell’intervista che ha rilasciato a Katja Colturi in occasione dell’ultimo giorno di raduno della nazionale azzurra ad Isolaccia, che si è chiuso il 13 maggio.
VIDEO, Biathlon – Irene Lardschneider: “Vengo da una stagione di alti e bassi, ma mi tengo ciò che è andato bene”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Raduni solo in patria per la Norvegia, ma ai singoli atleti saranno consentiti allenamenti all’estero
Lo staff tecnico della squadra norvegese ha chiarito che difficilmente la squadra farà raduni all'estero, forse
Fondo, Opa Cup Junior – Martina Di Centa sale per la prima volta sul podio; vince la francese Perrel
Nella 7,5km femminile si è imposta la francese davanti a Weber e Martina Di Centa, autrice di una bella gara;
Fondo – Ha preso il via il progetto “Bergamo Nordico c’è”; Vanini: “Partiti con il piede giusto, i giovani erano motivatissimi”
L'allenatore responsabile del Comitato Alpi Centrali ha ideato il progetto insieme a Renato Pasini: "Non mi