Mentre è in attesa di rivedere in azione Killian Peier, l’unico a ricevere lo status di atleta della nazionale, che sta recuperando da un brutto infortunio al ginocchio subito lo scorso autunno costringendolo a saltare tutta la stagione, la Svizzera perde Dominik Peter.
Il saltatore diciannovenne, medaglia di bronzo ai recenti Mondiali Juniores di Lahti, ha subito ieri un intervento chirurgico. Dominik Peter è caduto nel corso di un allenamento. La risonanza magnetica ha mostrato un danneggiamento al menisco esterno ed interno. Lo svizzero è stato operato in una clinica della città di Bienne. Al momento non sono ancora chiari i tempi di recupero, ma il medico della nazionale svizzera ha sottolineato che per recuperare da infortuni del genere c’è solitamente bisogno di diversi mesi di stop. Nelle prossime settimane se ne saprà di più. Una brutta notizia per lo svizzero alla vigilia della stagione olimpica.
Ecco quanto scritto dall’atleta sui propri social: «Tornerò presto, sicuramente. Ho danneggiato il mio menisco del ginocchio sinistro, sia interno che esterno. Il mio corpo è un vero eroe e gli darò abbastanza tempo per recuperare».
Salto con gli sci – Operazione al menisco per lo svizzero Dominik Peter
Ti potrebbe interessare
Fondo, Mondiali di Seefeld: ecco il contingente azzurro per le distance in classico
L'Italia sarà al via martedì con tre donne e mercoledì con altrettanti uomini, lasciando quindi libero un posto in
Biathlon – La grinta di Lisa Vittozzi: “Conosco le mie capacità, la Coppa del Mondo è rimandata”
L'azzurra ha mostrato grande carattere anche nella mass start risalendo fino all'undicesimo posto: "Forse a Oslo ho
Sci di Fondo – Bolshunov infila il 4° successo consecutivo nella 15 gundersen classica di Dobbiaco. Padrone del Tour de Ski
Ormai irraggiungibile in classifica, il russo ha vinto per la 21^ volta in carriera davanti ad altri 4