Si svolto, nei giorni 7, 8 e 9 maggio, il primo raduno dei giovani fondisti delle società del Comitato Appennino Emiliano. Il primo giorno, ai Campi Polivalenti di Lama Mocogno, è stato dedicato alle prove di forza, alle quali ha fatto seguito un test sui 400 metri ak Campo Minelli di Pavullo.
La giornata di sabato 8 ha visto i ragazzi impegnati in esercitazioni di tecnica su skiroll in tecnica classica, seguite da test di potenza sui 100 metri e resistenza su 2,5 Km in salita. Domenica 9, ancora al Campo Minelli di Pavullo si sono svolti test atletici, salto in lungo e triplo da fermo, 3000 e 5000 mt, per ambo i sesso.
Al raduno erano presenti quindici atleti: Anna Maria Ghiddi, Giovanni Venturelli, Alessandro Ricci, Elisa Pattarozzi, Gabriele Frunza, Alex e Cristian Bortolotti dello Sci Fondo Pavullese; Anna, Alessandro ed Antonio Tazzioli, Marianna Barbieri e Diego Panari dell’Olimpic Lama; Francesco e Sofia Marcolini della S.S. Frassinoro ed Andrea Costantino dello Sci Nordico Bismantova.
I tecnici Sandro e Marco Sala, pur non aspettandosi grandi prestazioni da questo primo raduno dopo la pausa post agonistica, si sono dichiarati soddisfatti sia per le condizioni generali dimostrate dai ragazzi sia per il clima all’interno della squadra.
Sci di Fondo – La squadra del Comitato Appennino Emiliano è tornata al lavoro

Ti potrebbe interessare
Oberstdorf 2021 – Fondo, è Svezia contro Norvegia: tutto pronto per la battaglia della staffetta femminile
Dopo tanta pretattica sono stati svelati i quartetti di Svezia e Norvegia per la gara di domani; decisiva la sfida
Biathlon – Rebecca Passler: “Questa per me non era una gara come le altre”
È riuscita a qualificarsi per l’inseguimento nonostante tre errori al tiro. Rebecca Passler ha chiuso al 54° posto
Mikko Kokslien bissa il successo in Continental Cup a Steamboat Springs
Nella seconda competizione in programma del week end di gare di Steamboat Springs si è messo nuovamente in luce