Ad Anterselva è in corso il primo raduno del gruppo di atleti della Squadra A allenati da Andreas Zingerle ed Andrea Zattoni. A partire dal 6 maggio, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz si stanno allenando sulla pista che nel 2020 ha ospitato una magnifica edizione del Mondiale di biathlon e nel 2026 vedrà disputarsi anche le competizioni di biathlon delle Olimpiadi di Milano e Cortina.
Grazie alle foto scattate da Günther Leitgeb del Comitato Organizzatore di Anterselva, possiamo mostrarvi alcuni momenti di queste prime giornate di allenamento. Si nota la cura dei particolari da parte degli atleti e degli allenatori al tiro. Molto interessanti soprattutto alcune foto nelle quali si nota Andrea Zattoni osservare molto da vicino Didier Bionaz durante la sua serie in piedi.
I cinque azzurri si fermeranno ad Anterselva fino al 15 maggio, mentre gli altri sei componenti della Squadra A, seguiti da Klaus Höllrigl e Mirco Romanin, faranno altrettanto in Val Martello.
FOTOGALLERY – Biathlon: 30 scatti del quintetto azzurro al lavoro ad Anterselva
Ti potrebbe interessare
Salto – Secondo posto per Federico Cecon in FIS Cup
L'azzurro ha chiuso alle spalle di Lackner a Rastbuechl; in Continental Cup, a Rena, nona posizione per Jessica Malsiner
Salto con gli sci – I big polacchi salteranno la tappa di Nizhny Tagil; è troppo vicina al Mondiale di Planica
Stoch, Kubacki, Zyla e gli altri atleti della Squadra A si alleneranno in Polonia anziché andare in Russia nel
Skiroll – Mondiali tra Ziano di Fiemme e Cermis. Tanel e Dellagiacoma: obiettivo medaglie
Boccardi, Tanel e Dellagiacoma raccontano le loro ambizioni per la rassegna iridata. Il dt Emanuele Sbabo: "le gare