Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – La Svezia segue la linea della continuità: confermato tutto lo staff tecnico

Se un anno fa la nazionale svedese di sci di fondo era alle prese con numerosi cambiamenti, questa è una primavera molto più tranquilla per il direttore agonistico Byström.
Nella settimana successiva ai Campionati Svedesi di Kalix, come riferito oggi dall’Expressen, il direttore agonistico ha lavorato moltissimo per pianificare la programmazione della prossima stagione, quella delle Olimpiadi di Pechino. A differenza di un anno fa, quando cambiò moltissimo all’interno dello staff tecnico, questa volta si andrà avanti seguendo la linea della continuità

Come svelato dallo stesso Anders Byström, all’Expressen, dopo due giorni di incontri con lo staff tecnico a Sundsvall non vi è stato alcun cambiamento: «Ora vogliamo dare continuità, piuttosto che continuare ad andare avanti sostituendo molte persone. Inoltre le cose sono andate molto bene in questa stagione. Rispetto ad un anno fa, ora abbiamo molto più tempo per organizzare le cose in modo giusto in vista della prossima stagione».

Ciò significa che Magnus Ingesson, Stefan Thomson, Anders Högberg e Lars Ljung continueranno nella squadra nazionale A. Inoltre, Ida Ingemarsdotter, Martina Höök e Mattias Nilsson proseguiranno come allenatori della squadra nazionale di sviluppo Svenska Spel.

Anche il responsabile dei materiali Petter Myhlback ha mantenuto il suo ruolo, mentre sono cambiati due skiman dopo gli addii di Rikard Andreasson e Ulf Eriksson. Per il momento è stato inserito solo uno skiman, Martin Norrgård, ma presto arriverà anche un’altra persona.

Share:

Ti potrebbe interessare